Home » Schumacher, è lutto: è morto il genio della F1 I La famiglia è disperata I La terribile notizia era ormai inevitabile

Schumacher, è lutto: è morto il genio della F1 I La famiglia è disperata I La terribile notizia era ormai inevitabile

Ha lasciato tutti senza parole
Terribile lutto quello che ha colpito la Formula 1 – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Schumacher, un terribile lutto quello che ha colpito nelle ultime ore il mondo della Formula 1: ha lasciato tutti senza parole

Una di quelle notizie che mai nessuno avrebbe voluto dare e che, allo stesso tempo, sconvolge il mondo dello sport. In particolar modo quello della Formula 1 che perde una delle sue icone più importanti. D’altronde non potrebbe essere altrimenti.

Una notizia che, nel giro di pochissimo tempo, ha immediatamente fatto il giro della rete e dei social network. Tutti sono rimasti sconvolti, alla vigilia del Gran Premio che si disputerà in Cina, ovvero il secondo appuntamento di questo Mondiale 2025.

Un lutto che ha colpito tutti gli addetti ai lavori. In particolar modo la famiglia Schumacher che piange la sua scomparsa. In questi minuti sono tantissimi coloro che stanno esprimendo le proprie sentite condoglianze alla famiglia.

La sua morte ha lasciato, inevitabilmente, un vuoto enorme alla Formula 1. La stessa che, senza dubbio, lo ricorderà quasi sicuramente nel migliore dei modi in vista del Gran Premio della Cina.

Schumacher, lutto terrificante per la Formula 1: si è spento nelle ultime ore

Una triste giornata per gli amanti della Formula 1 che piangono la scomparsa di Eddie Jordan. Quest’ultimo era il fondatore e proprietario della scuderia attiva dal 1991 al 2005. Anche se tutti lo conoscono per aver lanciato, in questo meraviglioso sport, un giovane pilota diventato leggenda come Michael Schumacher. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media pare che Jordan stesse combattendo, da tempo, contro un brutto male (tumore alla prostata).

Nell’ultimo periodo, però, la situazione e le condizioni fisiche sono andate a peggiorare sempre di più, fino a quando non è arrivata la terribile notizie della sua morte. Ad annunciare il tutto ci ha pensato la famiglia con un messaggio pubblicato sui social: “Eddie è venuto a mancare serenamente con la famiglia al suo fianco a Città del Capo nelle prime ore del 20 marzo 2025 all’età di 76 anni, dopo aver lottato contro una forma aggressiva di cancro alla prostata negli ultimi 12 mesi“.

Morto Jordan
F1 in lutto, morto Eddie Jordan – IlPosticipo.it (Foto Facebook)

Formula 1 in lutto, addio al più grande di sempre: un vuoto incolmabile

Come riportato in precedenza Jordan ha lanciato, nel corso della sua carriera, importanti piloti. Non solo Schumacher, ma anche Rubens Barrichello e Damon Hill. Indimenticabile quando, nel ’98, le due Jordan (Hill e R. Schumacher) chiusero il Gran Premio di Spa rispettivamente al primo e secondo posto. Una doppietta che è passata inevitabilmente alla storia.

Nel ’99, invece, Frentzen ottenne due vittorie ed alcuni piazzamenti importanti, portando la Jordan a conquistare un fantastico terzo posto per quanto riguarda il Mondiale costruttori. Tra i primi messaggi spunta quello di Stefano Domenicali, CEO della F1, che lo ha ricordato con un commovente post sui social: “Siamo addolorati dalla morte di Eddie Jordan. Con la sua inesauribile energia sapeva sempre come far sorridere le persone. E’ stato protagonista di un’era della F1 e ci mancherà moltissimo“.