‘Un grave errore mandarlo via: JUVE, che pentimento, Giuntoli ci prova: il telefono squilla in piena notte

La stagione della Juve è un fallimento e ora Giuntoli cerca di correre ai ripari: si apre la possibilità di un ritorno clamoroso?
È stato probabilmente il mese peggiore degli ultimi anni quello appena trascorso dalla Juventus. Gli uomini di Thiago Motta sono stati eliminati in malo modo dalla Champions League e dalla Coppa Italia e, dopo la doppia sconfitta con Atalanta e Fiorentina in campionato, rischiano di dire addio anche al quarto posto.
Chi se lo sarebbe aspettato ad inizio luglio, quando l’arrivo dell’ex allenatore del Bologna e i colpi di mercato messi a segno dalla società facevano pensare ad un grande ritorno Juve?
Ma ora che la stagione è oggettivamente un fallimento, Giuntoli potrebbe cambiare le carte in tavola e tornare sui propri passi. Il Ds bianconero è davanti ad un bivio e se dovesse procedere con il cambio in panchina potrebbe puntare su un grande ritorno.
Ancora lui per la panchina della Juve?
La storia di Maurizio Sarri con la Juventus è stata caratterizzata da alti e bassi durata un’intera stagione, ma soprattutto da un amore mai veramente sbocciato con la società. Con lui però la Juventus ha vinto l’ultimo scudetto fino ad oggi e questo potrebbe essere un segnale che Giuntoli non sottovaluterà se dovesse scegliere un nuovo allenatore al posto di Motta.
L’ex mister del Bologna non sta raccogliendo risultati positivi, ma ancora più grave è il fatto che non sia riuscito a dare concretezza alla sua idea di gioco, cosa invece riuscita con la squadra emiliana. Ecco quindi che il Ds della Juventus starebbe valutando un clamoroso cambio alla guida della rosa bianconera, senza escludere l’opzione Sarri per la prossima stagione.

Una decisione da prendere in fretta
La stagione della Juventus è quasi compromessa e con l’ultima – pesante – sconfitta fuori casa contro la Fiorentina i bianconeri sono scesi al quinto posto sorpassati proprio dal Bologna. Una situazione inaccettabile per tutto il mondo bianconero e che, a fine stagione, vedrà probabilmente una forte presa di posizione da parte della società.
Ma il tempo scorre e, con il campionato quasi finito e la qualificazione in Champions sempre più in bilico, è importante capire in quale direzione andare e prendere delle decisioni importanti e decisive. Non solo Gasperini, Pioli e Conte, dunque: anche Maurizio Sarri potrebbe essere un nome papabile per il futuro della Juventus che, ad ogni modo, appare sempre più complesso.