“Arbitro, mi ha stretto le pa..e!”: gestaccio in pieno recupero I Si accanisce sui genitali dell’avversario, MAXI SQUALIFICA

L’episodio capitato su un campo di calcio nostrano ha davvero del clamoroso. Ecco qual è stata la decisione del giudice sportivo in merito
Nel corso degli anni sui campi di calcio sono accaduti diversi fatti incresciosi, che non hanno nulla a che a vedere col gioco. Quando la posta in palio è alta si può finire col perdere la testa e di degenerare in azioni alle volte molto gravi.
Sicuramente fa parte della natura umana, ma al tempo stesso bisogna considerare che ci sono tante persone che in quel momento assistono allo spettacolo e a cui si possono tramandare degli esempi sbagliati.
Nello specifico vanno menzionati i bambini, che per forza di cose emulano i calciatori e li vedono come dei modelli da imitare e da seguire. Anche per questo i protagonisti di un sport così seguito dovrebbero cercare di trovare un maggior equilibrio.
Uno delle ultime vicende analoghe in ordine di tempo è capitata qualche giorno fa in uno dei campionati nazionali del nostro paese. Andiamo a vedere esattamente dove e soprattutto chi è stato il protagonista.
La dinamica dell’incredibile gesto
Come riportato dal corrieredellosport.it durante la sfida di Serie C girone A tra Caldiero Terme e Novara, il centrocampista in forza ai piemontesi Riccardo Calcagni ha avuto una reazione eccessiva nei confronti di un avversario.
Il classe 1994 originario di Perugia in seguito ad un contrasto ha stretto i genitali di un calciatore avversario e ciò gli è costato il cartellino rosso diretto. I veneti alla fine si sono imposti per 2-0, ma per il calciatore novarese ci sono state ulteriori conseguenze.

La sanzione inflitta al giocatore
Il giudice sportivo infatti è stato affatto tenero. A tal proposito ecco la sua decisione con tanto di motivazione: “Il calciatore Riccardo Calcagni è stato squalificato per quattro giornate per avere, al 50° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, a gioco fermo, rialzandosi da terra stringeva i genitali dell’avversario, senza provocargli conseguenze”.
In virtù di ciò il mediano di mister Giacomo Gattuso salterà le partite in programma contro Padova, Clodiense, Arzignano e Lumezzane. Tornerà a disposizione per la penultima giornata della stagione regolare in programma il 18 aprile contro il Trento. Una perdita importante quindi, anche se allo stato attuale la stagione del Novara sembra essere avviata ad una posizione di serenità in cui i playoff sono piuttosto difficili da raggiungere il rischio playout è praticamente scongiurato.