“Basta Italia, scappo via”: RESCISSIONE IMMEDIATA e addio Serie A per il nazionale italiano I L’hanno fatto esasperare fino alla fuga

Poteva e voleva diventare protagonista della sua squadra, ma in questo momento la rescissione e l’addio alla Serie A sembra l’ipotesi più concreta.
È una stagione che ha regalato ai tifosi della Serie A momenti di grande gioia e incertezza, con rovesciamenti di fronte – vedi l’abisso della Roma, fino alla rinascita grazie a Ranieri – e di grande entusiasmo (la stagione dell’Inter è indubbiamente positiva).
Ma c’è chi non è per nulla soddisfatto di come sta andando il campionato e la sua carriera e vorrebbe chiarire la sua posizione il prima possibile, così da poter dare una svolta decisiva al momento che sta vivendo.
Stiamo parlando di Mario Balotelli e della sua avventura che sta vivendo al Genoa e che, da ormai alcuni mesi, ha assunto tutti i contorni di un vero e proprio incubo. L’attaccante dei rossoblù non gioca e starebbe pensando di rescindere il contratto e dire addio definitivamente alla Serie A.
Va via per non tornare?
Quando era arrivato a Genova Mario Balotelli sapeva bene che per lui sarebbe stata una sfida complicatissima da poter affrontare. Il giocatore bresciano ha deciso di ricambiare la fiducia concessa dalla dirigenza genoana con il lavoro e l’impegno, ma i minuti in campo – quando siamo arrivati ampiamente alla seconda metà della stagione – sono ancora troppo pochi.
Il centravanti 34enne sperava di poter concludere la sua carriera in una squadra di Serie A, sperando magari in un’ultima chiamata da parte della Nazionale (alla disperata ricerca di attaccanti di alto livello) ma così non è stato. La scelta di lasciarlo spesso ai box sembra essere più una questione tecnica che una decisione mossa dai suoi problemi fisici e ora Balotelli potrebbe decidere di dire basta.

La rescissione per il Giappone o gli Usa
Andare via adesso sarebbe un problema per l’attaccante genoano, ex Inter, Milan, City e Liverpool. A mercato chiuso non si può far altro che aspettare la fine della stagione o puntare su una rescissione consensuale. Opzione che la società non sembra poter escludere e che potrebbe, quindi, portare Balotelli a valutare le sue possibilità.
Sebbene non ci siano ancora delle conferme reali, in caso di addio al Genoa e alla Serie A, Balotelli potrebbe dire di sì ad alcune offerte che gli arrivano da un po’ di anni dall’Asia, in particolare dal Giappone e Corea del Sud. Ma non si esclude nemmeno una sua nuova avventura in Major League Soccer, campionato statunitense che in molte occasioni ha pescato dalla massima serie italiana.