Home » “Datemi Kean e sarà SCUDETTO”: detto fatto, il Pres sgancia 50 milioni cash I Clausola pagata, il 1° Luglio l’ufficialità

“Datemi Kean e sarà SCUDETTO”: detto fatto, il Pres sgancia 50 milioni cash I Clausola pagata, il 1° Luglio l’ufficialità

“Datemi Kean e sarà SCUDETTO”
Moise Kean – LaPresse – Ilposticipo.it

Il giocatore della Fiorentina sempre più vicino ad un clamoroso trasferimento: pronta un’offerta da 50 milioni.

20 gol in 34 partite tra Serie A, Conference League, Qualificazioni Champions e Coppa Italia: sono questi i numeri impressionanti raccolti da Moise Kean fino a questo punto della stagione.

Cifre che possono ancora aumentare vista la forma strepitosa che sta offrendo l’attaccante 25enne di Vercelli e la ripresa in un andamento positivo della sua Fiorentina.

Kean ha infatti preso in mano le chiavi del reparto offensivo della squadra di Palladino e non intende abbassare le sue prestazioni, oltre ogni migliore aspettativa. Sarà per questo che l’ex attaccante della Juventus è finito nel mirino di una big italiana, disposta a presentare una maxi offerta di 50 milioni per poterlo portare a casa.

Il Presidente lo vuole a tutti i costi

Dopo aver fatto sua la Fiorentina, Kean sta diventando un tassello importante anche per la Nazionale di Spalletti, ma il suo futuro potrebbe essere ancora più grande. A 25 anni, infatti, la punta Viola sta per fare il salto di qualità visto il grande interesse del Napoli, con il Presidente De Laurentiis pronto a fare folle per portarlo a Castel Volturno.

Il numero uno della società partenopea avrebbe avuto il via libera anche da parte di Antonio Conte, innamorato della fisicità e duttilità del calciatore italiano e super convinto di poter esaltare le sue doti atletiche in una squadra dinamica e potente come il suo Napoli. La dirigenza  azzurra avrebbe quindi iniziato a tessere la tela, chiedendo informazioni alla Fiorentina in modo da essere pronti non appena si aprirà la prossima finestra di mercato.

Il Presidente lo vuole a tutti i costi
Moise Kean – LaPresse – Ilposticipo.it

Una trattativa clamorosa

Non sarà di certo una passeggiata per AdL: il valore di Kean è comprensibilmente aumentato solo negli ultimi mesi, portando velocemente il costo del suo cartellino ad oltre i 30/35 milioni di euro. Ma per portarlo a Napoli De Laurentiis sa bene che questi numeri saranno comunque insufficienti e non convinceranno Commisso.

Ecco perché la soluzione potrebbe essere quella di andare ben oltre le – lunghissime – trattative e puntare direttamente al pagamento della clausola rescissoria, fissata per il giocatore a 52 milioni di euro. Si tratterebbe di una trattativa clamorosa e un investimento milionario per una società che, tuttavia, vuole tornare ad essere tra le top d’Europa. De Laurentiis potrà permettersi questa cifra però solo se dovesse riuscire a piazzare Lukaku ad un club che possa permetterselo oppure, se il sogno di Conte è quello di avere a disposizione la coppia formata da Romelu e Kean, puntare tutto su una cessione di Osimhen al suo prezzo di mercato.