“Datemi Kean e sarà SCUDETTO”: detto fatto, il Pres sgancia 50 milioni cash I Clausola pagata, il 1° Luglio l’ufficialità

Il giocatore della Fiorentina sempre più vicino ad un clamoroso trasferimento: pronta un’offerta da 50 milioni.
20 gol in 34 partite tra Serie A, Conference League, Qualificazioni Champions e Coppa Italia: sono questi i numeri impressionanti raccolti da Moise Kean fino a questo punto della stagione.
Cifre che possono ancora aumentare vista la forma strepitosa che sta offrendo l’attaccante 25enne di Vercelli e la ripresa in un andamento positivo della sua Fiorentina.
Kean ha infatti preso in mano le chiavi del reparto offensivo della squadra di Palladino e non intende abbassare le sue prestazioni, oltre ogni migliore aspettativa. Sarà per questo che l’ex attaccante della Juventus è finito nel mirino di una big italiana, disposta a presentare una maxi offerta di 50 milioni per poterlo portare a casa.
Il Presidente lo vuole a tutti i costi
Dopo aver fatto sua la Fiorentina, Kean sta diventando un tassello importante anche per la Nazionale di Spalletti, ma il suo futuro potrebbe essere ancora più grande. A 25 anni, infatti, la punta Viola sta per fare il salto di qualità visto il grande interesse del Napoli, con il Presidente De Laurentiis pronto a fare folle per portarlo a Castel Volturno.
Il numero uno della società partenopea avrebbe avuto il via libera anche da parte di Antonio Conte, innamorato della fisicità e duttilità del calciatore italiano e super convinto di poter esaltare le sue doti atletiche in una squadra dinamica e potente come il suo Napoli. La dirigenza azzurra avrebbe quindi iniziato a tessere la tela, chiedendo informazioni alla Fiorentina in modo da essere pronti non appena si aprirà la prossima finestra di mercato.

Una trattativa clamorosa
Non sarà di certo una passeggiata per AdL: il valore di Kean è comprensibilmente aumentato solo negli ultimi mesi, portando velocemente il costo del suo cartellino ad oltre i 30/35 milioni di euro. Ma per portarlo a Napoli De Laurentiis sa bene che questi numeri saranno comunque insufficienti e non convinceranno Commisso.
Ecco perché la soluzione potrebbe essere quella di andare ben oltre le – lunghissime – trattative e puntare direttamente al pagamento della clausola rescissoria, fissata per il giocatore a 52 milioni di euro. Si tratterebbe di una trattativa clamorosa e un investimento milionario per una società che, tuttavia, vuole tornare ad essere tra le top d’Europa. De Laurentiis potrà permettersi questa cifra però solo se dovesse riuscire a piazzare Lukaku ad un club che possa permetterselo oppure, se il sogno di Conte è quello di avere a disposizione la coppia formata da Romelu e Kean, puntare tutto su una cessione di Osimhen al suo prezzo di mercato.