Home » Inter, ‘a nudo’ in segreto nello spogliatoio: ed è venuto tutto a galla I Tra loro c’è un patto e non lo ammetteranno mai

Inter, ‘a nudo’ in segreto nello spogliatoio: ed è venuto tutto a galla I Tra loro c’è un patto e non lo ammetteranno mai

Oramai non si parla d'altro
Inter, svelato il patto segreto – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Inter, svelato il patto “segreto” effettuato nello spogliatoio: non lo ammetteranno mai, ma non si parla d’altro…

Primo posto consolidato, sempre di più, in classifica. Soprattutto dopo la netta ed importante vittoria sul campo dell’Atalanta nell’ultima giornata di campionato prima della sosta per le nazionali.

Tutto sin troppo facile per i ragazzi di Simone Inzaghi che danno un segnale importante al Napoli ma anche alla stessa ‘Dea’: l’obiettivo è quello di conquistare, per la seconda stagione consecutiva, lo scudetto.

Anche se è tutt’altro che semplice, per il semplice motivo che da qui fino al termine della stagione le cose possono cambiare. Da un momento all’altro. Da un match all’altro.

In queste ultime ore, alla Pinetina, non si sta parlando d’altro se non di un patto fatto tra i nerazzurri. Altro che segreto, il tutto è venuto finalmente a galla. Adesso non possono più tirarsi indietro i nerazzurri.

Inter, patto nello spogliatoio: uniti verso un unico obiettivo

Difficile, ma non del tutto impossibile. Nel 2010 la squadra nerazzurra, all’epoca allenata da José Mourinho, dominava non solo in Italia, ma soprattutto in Europa. Tanto da conquistare il “Triplete”. La convinzione di ripetersi c’è eccome. D’altronde la “Benamata” è in gioco in tutte e tre le competizioni: semifinale di Coppa Italia, quarti di Champions e primo posto in Serie A a 9 giornate dal termine. Marotta non ne vuole sentire parlare. Proprio come ha ribadito a Sky. A quanto pare, però, la verità è tutt’altra nello spogliatoio nerazzurro.

La squadra si sente forte e, soprattutto, consapevole dei propri mezzi. Di questo argomento, infatti, se ne parla proprio nello spogliatoio. Tanto è vero che questa prospettiva ha generato una specie di patto. Una promessa tra gli stessi calciatori: tutti daranno il massimo fino alla fine. Suderanno la maglia fino all’ultimo secondo di ogni incontro. Poi sarà il campo a parlare e, di conseguenza, il risultato finale. Il gruppo, con il passare del tempo, si fa sempre più compatto. Tutti sono d’accordo nel raggiungere questo obiettivo.

Nerazzurri verso un nuovo Triplete
Gruppo unito verso un unico obiettivo – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Inter, altro che segreto: svelato il patto dello spogliatoio

Uno per tutti, tutti per uno. La squadra è con Inzaghi e viceversa. In casa nerazzurra c’è voglia di fare bene e, soprattutto, di scrivere qualcosa di importante in questa stagione. Il manager piacentino è fiero dell’atteggiamento che, in ogni match, i suoi ragazzi mettono in campo ed anche in allenamento.

A fine stagione, poi, si farà il punto della situazione. Senza dimenticare, inoltre, che tra giugno e luglio andrà in scena, per la prima volta nella storia, il Mondiale per Club. Inutile ribadire che anche in questa competizione i nerazzurri vogliono fare bella figura e tentare lo “scherzetto”. Prima, però, è giusto pensare al presente.