“Ho un dente di Mertens in testa”: clamoroso, se ne accorge a distanza di 3 settimane I La finale ha lasciato letteralmente i ‘segni’

Il calciatore ha raccontato il curioso aneddoto di qualche tempo fa che riguarda lo storico ex giocatore del Napoli Dries Mertens
La carriera di Mertens si avvia verso la conclusione. Nonostante abbia già deliziato abbastanza i tifosi e in generale gli appassionati di calcio, l’auspicio è che il momento dell’addio al calcio tardi ad arrivare.
In Italia abbiamo ancora negli occhi le giocate sopraffine con la maglia del Napoli e i tifosi azzurri lo portano ancora nel cuore visto la sua fedeltà alla piazza a prescindere dal calcio. Un legame che si è cementificato nelle nove stagioni del giocatore all’ombra del Vesuvio.
Il fantasista belga attualmente è nelle file del Galatasaray, ma il suo cuore è rimasto azzurro, tant’è che appena può torna in quella città che ormai è casa sua più della sua patria natia. Il rammarico è che il terzo scudetto partenopeo sia attivato l’anno dopo la sua partenza.
Eppure c’è chi non ha propriamente un bel ricordo di “Ciro”, in particolar modo in Olanda, dove un calciatore ha svelato un retroscena riguardante Mertens a dir poco bizzarro. Andiamo a scoprirlo insieme.
Cos’è successo tra Mertens e il protagonista della vicenda
Si tratta dell’ex portiere dell’Heracles Remko Pasveer. Il fatto invece risale al 2012 quando Mertens militava nel Psv Eindhoven. Nel corso della finale di Coppa d’Olanda i due ebbero un duro scontro di gioco e a quanto pare l’estremo difensore ebbe la peggio. In un’intervista rilasciata successivamente ha infatti svelato un qualcosa non propriamente semplice da credere di primo impatto.
Senza girarci troppo intorno ha dichiarato: “Dopo tre settimane dal match avevo ancora un pezzo di dente di Mertens conficcato in testa”. Una beffa che si aggiunge alla sconfitta per 3-0 che ha permesso alla formazione di Eindhoven di alzare il trofeo al cielo.

La nuova vita di Mertens e la cittadinanza napoletana
Dunque per Pasveer parlare di Mertens non è propriamente un piacere come può esserlo per un tifoso del Napoli. A proposito del capoluogo partenopeo, il prossimo 6 giugno il belga riceverà la cittadinanza onoraria napoletana.
Un riconoscimento importante, che certifica in maniera ufficiale questo amore destinato a durare a vita. Mertens ha infatti deciso di tenere la sua casa nella città del sole e del mare e chissà se dopo aver appeso le scarpette al chiodo non deciderà di trasferirsi definitivamente lì, dove la gente lo ama e dove lui non si è mai tirato indietro nell’aiutare il prossimo, proprio come fanno i nativi napoletani.