Home » Pirlo al MILAN: stop alle voci di mercato, c’è il sì I Impossibile resistere al rossonero

Pirlo al MILAN: stop alle voci di mercato, c’è il sì I Impossibile resistere al rossonero

Pirlo al MILAN: stop alle voci di mercato
Andrea Pirlo – LaPresse – Ilposticipo.it

L’allenatore torna in orbita rossonera e mette fine alle voci di mercato: ancora una nuova avventura di Pirlo al Milan.

Andrea Pirlo è stato ed è tutt’ora una vera leggenda del calcio italiano e ancora oggi, dopo aver iniziato la sua carriera di allenatore, continua a far sognare i tifosi.

Per un giocatore di quel calibro, infatti, è praticamente impossibile non portare anche con sé nelle nuove vesti di mister anche solo una parte di quell’incredibile aurea che ha caratterizzato la sua carriera.

Ma ora tutto fa pensare che il cerchio finalmente si sia chiuso e che il tecnico ha raggiunto finalmente il suo obiettivo tornando a vestire la maglia del Milan.

Un ritorno di fiamma che fa rumore

Doveva essere una semplice amichevole, ma la partita tra le vecchie glorie del Tottenham Hotspur e quelle del Milan è stato il teatro di una nuova magia del maestro Andrea Pirlo. L’ex centrocampista della Juventus e dei rossoneri ha infatti dimostrato a tutti che il piede fatato è rimasto tale e che, dopo aver lasciato il calcio giocato ormai da 8 anni, sa ancora bene come si fa.

Una prodezza che non si vede tutti i giorni quella realizzata dall’allenatore davanti al pubblico entusiasta del Tottenham Hotspur Stadium. La gara è stata un omaggio alle stelle del passato che hanno fatto la storia del calcio moderno e che, come si è visto, non hanno ancora perso la stoffa dei grandi giocatori. Un’emozione incredibile per lo stesso ex centrocampista, il quale è tornato a vestire la maglia del Milan dopo tanti anni.

Un ritorno di fiamma che fa rumore
Andrea Pirlo – LaPresse – Ilposticipo.it

Una scelta che ha lasciato tutti a bocca aperta

Il protagonista della gara è stato proprio Andrea Pirlo che al minuto 83 della gara ha deciso di battere un calcio di punizione non troppo vicino all’area di rigore. Il 45enne ha deciso di prenderla sul serio e di calciare come se fosse la finale di Champions League. Il risultato? Palla in rete e il portiere degli Spurs a terra dopo aver tentato di parare.

Un gesto tecnico magnifico che ha riportato i tifosi indietro nel tempo di quasi 10 anni e che ha dato la possibilità al mondo intero di poter apprezzare, ancora una volta, il piede fatato dell’ex centrocampista tra i più forti della storia. Lo stesso Tottenham ha pubblicato il video della punizione sui suoi social omaggiando la magia dell’allenatore.