Home » “15 milioni buttati”: Juve, REGALONE MOTTA, la buonuscita fa impazzire i social

“15 milioni buttati”: Juve, REGALONE MOTTA, la buonuscita fa impazzire i social

La Juventus esonera Thiago Motta, ma sui social si scatenano gli utenti bianconeri: “15 milioni di euro buttati”

L’avventura di Thiago Motta alla Juventus è durata poco più di nove mesi: dal giorno del suo annuncio fino al pomeriggio di domenica 23 marzo. Un esonero a dir poco inevitabile, ma che tutti si aspettavano almeno al termine della stagione.

Ed invece la dirigenza ha preferito anticipare i tempi (forse un po’ tardi?) in merito alla scelta su chi affidare la panchina della “Vecchia Signora”. Scelta che poi è ricaduta su uno juventino doc come Igor Tudor che, molto probabilmente, non aspettava altro.

Quello che rimane di Motta, però, sono gli scarsi risultati ottenuti in campo, le sconfitte, le prestazioni da matita rossa e molto altro ancora. Soprattutto la rabbia degli utenti sui social network.

Gli stessi che, proprio in rete, si sono scatenati eccome. Non tanto per l’esonero avvenuto (secondo loro) in ritardo, ma soprattutto per i soldi che il club deve ancora al suo oramai ex allenatore.

Juventus, Motta esonerato: la “buonuscita” fa infuriare gli utenti social

Un comunicato, giunto nel pomeriggio dell’ultima domenica, che ha scatenato i tifosi bianconeri. La maggior parte di loro, però, ha esternato la propria “soddisfazione” per questo “traguardo”. Altri, però, si sono voluti soffermare su un altro fattore: quello economico finanziario. Il manager italo-brasiliano è ancora legato da un contratto fino al 30 giugno 2027. Uno stipendio dal valore di 5 milioni di euro a stagione. Vale a dire ancora (quasi) 15 milioni da dare all’allenatore che lo rendono uno svincolato “di lusso”.

Da non sottovalutare, invece, un possibile paracadute che prende il nome di “Break Payment close“. Il tutto può avvenire in caso di licenziamento entro il secondo anno di contratto. Cosa vuol dire? La Juventus andrebbe a spendere una quindicina di milioni solamente per liberarsi di Motta. A queste cifre bisogna aggiungere anche il costo del nuovo manager croato e del suo staff. Una vicenda che, ovviamente, ha diviso i social e fatto infuriare gli utenti. Gli stessi che non le hanno mandato a dire.

La questione economico-finanziaria divide il web
L’esonero di Motta “divide” gli utenti sui social – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Esonero Motta, la “buonuscita” divide gli utenti: le reazioni

Come riportato in precedenza molti utenti si sono divisi su questo argomento ed hanno voluto esprimere il proprio pensiero. C’è chi ha scritto: “Pagata buonuscita ad Allegri, 20 mln regalati a Motta, ingaggio di Tudor. Tenevi un altro anno allegri, risparmiavi Motta e Tudor, con 1/3 del budget speso sul mercato andavi in Champions in pantofole ed avevi un anno per scegliere un allenatore da Juventus. Questo è“.

Infine un tifoso bianconero sui social, in risposta ad un altro utente, ha rivelato: “Per firmare con un’altra squadra deve rescindere. Poi può esserci comunque una buonuscita, ma dato che anche allo stesso Motta non conviene rimanere fermo, penso possa essere evitata“. C’è, appunto, chi spera fortemente nella buonuscita per liberarsi, una volta e per tutte, di Motta dal nome della Juventus.