Ancelotti Roma, sì: contatto segreto coi Friedkin I Altro che Fanta-mercato: ha chiesto una sola cosa e l’ha ottenuta

Carlo Ancelotti nel mirino della Roma come prossimo allenatore, contatto segreto con i Friedkin: affare sempre più vicino
L’obiettivo del Real Madrid, anche in questa stagione, è quello di aggiungere in bacheca un’altra Champions League. Ed anche un altro titolo in campionato. Questo è il regalo che Carlo Ancelotti vorrebbe lasciare ai suoi tifosi.
Già perché il tecnico emiliano, secondo quanto annunciato dalle ultime voci, sembra essere molto più lontano dal club madrileno. Un addio, a fine stagione, non è assolutamente una ipotesi da scartare. Anche perché, come suo sostituto, il presidente Perez si sta già muovendo.
Tra i nomi che piacciono spiccano quelli di Xabi Alonso e Zinedine Zidane. Per entrambi si tratterebbe di un clamoroso ritorno nella capitale spagnola, ma solo per il transalpino con il ruolo di allenatore.
Ed Ancelotti, invece? La possibilità che possa ritornare ad allenare in Serie A aumenta sempre di più. Magari alla Roma dove, da calciatore, ha stretto un legame particolare ed importante con la tifoseria giallorossa. Su questo ci sarebbero importanti passi in avanti.
Roma-Ancelotti, importanti passi in avanti: accettate le sue condizioni
Già da qualche mese Claudio Ranieri ha affermato di voler abbandonare il ruolo di allenatore e lo farà alla guida della Roma. Potrebbe ritornare ad allenare solamente in un caso: ovvero se una Nazionale (non ha dichiarato quale) è disposta ad offrirgli il ruolo di commissario tecnico. In ogni caso, però, continuerà a rimanere nel mondo del calcio visto che diventerà un nuovo dirigente della società giallorossa al termine del suo accordo.
Molto probabilmente sarà lui, con il “via libera” dei Friedkin, uno dei possibili uomini che opterà per la nuova guida tecnica. Il nome che circola, in quest’ultimo periodo, è quello di Carlo Ancelotti. I due si conoscono molto bene e si stimano, oltre ad essersi affrontati più volte negli anni. Tanto è vero che il tecnico emiliano, pur di accettare il trasferimento nella Capitale, avrebbe chiesto la conferma di Ranieri in dirigenza ed anche un piano (dalla durata di tre anni) per puntare alla vittoria dello scudetto. In un anno particolare…

Roma-Ancelotti, le richieste del tecnico alla società giallorossa: sarà accontentato
L’obiettivo, come citato in precedenza, è quello di puntare alla vittoria dello scudetto. Magari nell’anno del centenario (2027). Ovviamente anche avere risposte in merito su un progetto che sia vincente e che sia di gradimento ai tifosi.
Per il momento si tratta solamente di una ipotesi, ma in passato (ed anche in più di una occasione) Ancelotti ha rivelato di essere affascinato all’idea di ritornare nella Capitale. Magari come allenatore e non semplicemente come turista.