De Rossi, incontro con la Roma: clamoroso dietrofront a Trigoria I “Friedkin? Sto molto bene con loro”

Daniele De Rossi, nel suo futuro ancora la Roma: dietrofront in quel di Trigoria, la dichiarazione spiazza tutti
La sua giovane carriera da allenatore è iniziata solamente da pochi anni, anche se ha rimediato già due delusioni. Altrettanti esoneri. Prima con la Spal (alla sua prima esperienza da tecnico in Serie B) poi con la squadra del cuore, la Roma.
L’allontanamento di Daniele De Rossi, avvenuto nel mese di settembre, ha spiazzato non solo l’ambiente giallorosso ma tutti gli amanti del calcio. Per il semplice motivo che nessuno si sarebbe mai aspettato un suo esonero.
Molto probabilmente nemmeno il diretto interessato che, però, non si è arresto ed ha sfruttato questi mesi per studiare ed imparare altro in questo suo nuovo lavoro. Anche se non è rimasto con le mani in mano visto che ha rilevato ed è stato nominato presidente dell’Ostiamare.
Ovvero la squadra in cui ha mosso i primi calci e che milita in Serie D. Nel corso di una intervista, rilasciata ai giornalisti, nei pressi del centro sportivo del suo team (per quanto riguarda i lavori di riqualificazione) ha svelato alcuni aneddoti importanti sul futuro.
De Rossi-Roma ancora insieme, i Friedkin ci pensano: clamoroso a Trigoria
A prescindere dal suo allontanamento il legame con la Roma continuerà a restare indissolubile. Soprattutto con l’attuale proprietà americana con cui ha ancora un buon rapporto. La voglia di tornare ad allenare c’è. Anche perché non è mai svanita. Difficile, se non quasi impossibile, che possa ritornare a farlo in giallorosso. Soprattutto perché, per la prossima stagione, al posto di Claudio Ranieri la società avrebbe deciso di puntare su un profilo esperto come Gian Piero Gasperini.
In questo momento si sta dedicando, anima e corpo, alla realtà Ostiamare. Alla domanda se pensa ad una amichevole estiva, prima dell’inizio della prossima stagione, contro la Roma la risposta non si è fatta attendere: “Ne ho organizzata giù una praticamente da solo. Sono sicuro che ci confronteremo. Così come con la Lazio visto che stiamo parlando di due realtà cittadine tra le più importanti“.

“Sono stato molto bene con loro”, De Rossi vuota il sacco
Non si è fatta attendere nemmeno la domanda riguardante il suo nuovo ruolo, ovvero quello da presidente. A chi si ispiri particolarmente ha rivelato: “Non saprei. Ognuno è diverso. Con Sensi ho avuto un rapporto incredibile. Anche con la figlia abbiamo vissuto anni pazzeschi“.
Sui Friedkin ha rivelato: “Sono stato bene anche con loro. Mai avuto grandi problemi. Penso che sia giusto che ognuno interpreti il ruolo da presidente con le proprie qualità“.