Home » Juve, le parole di Tudor nella conferenza di presentazione:”Vlahovic è un grande giocatore. Locatelli sarà il capitano”

Juve, le parole di Tudor nella conferenza di presentazione:”Vlahovic è un grande giocatore. Locatelli sarà il capitano”

Tudor-Juve, scoperta la clausola segreta
Igor Tudor – LaPresse – Ilposticipo.it

Tudor presentato ufficialmente in conferenza stampa come nuovo allenatore della Juventus: “Voglio raggiungere gli obiettivi”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Juventus: il neo allenatore Igor Tudor è stato presentato ai giornalisti con una conferenza stampa introdotta dal direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli, che ha ringraziato l’esonerato Thiago Motta e il suo staff:

“Volevo ringraziare Thiago Motta e il suo staff per il grande lavoro in questi mesi. Volevo fare chiarezza anche sul rapporto con Thiago che rimarrà di grande stima e confronto quotidiano. Per le mie parole nel post gara di Firenze, noi ci siamo presi del tempo per riflettere e abbiamo deciso di dare una sterzata per la squadra e per la Juventus”

E ancora: “La nostra scelta è andata subito su Igor soprattutto per le sue qualità tecniche e morali. Igor rimarrà con noi fino alla fine della stagione, compreso il Mondiale per Club. Poi ci incontreremo e la speranza è quella di andare avanti insieme. Noi crediamo molto nella squadra e siamo molto fiduciosi per il futuro”, ha dichiarato Giuntoli. Igor Tudor ha poi cominciato la sua conferenza salutando tutto l’ambiente bianconero che conosce molto bene essendo stato un ex calciatore juventino e anche il vice di Pirlo durante la sua esperienza come allenatore della Juve:

Saluto tutti, un po’ vi conosco. Ringrazio il direttore, tutto il club per quest’opportunità e la possibilità di allenare questo club. Darò tutto il mio, di fare un lavoro giusto, che va fatto. Emozioni ci sono, chiaramente, non perché la Juve rappresenti ciò che è. Tutti vorrebbero allenare la Juve. Quella roba c’è. Soprattutto c’è voglia di fare il lavoro, di fare bene, di raggiungere l’obiettivo e sappiamo tutti qual è. Credo tanto in questa squadra, ha giocatori forti, c’è stato poco tempo di lavorare. Tutti sono arrivati ieri, primo allenamento. Non ci sono scuse. Mai cercate nella mia vita, cerco sfide, le scuse, le responsabilità. Ecco partiamo così”.

Le dichiarazioni su Vlahovic

“Dusan ha fatto un bel gesto. Si tratta di un giocatore fortissimo e sono felice di allenarlo. Già in passato ho parlato di lui, è così. Sono fatti, non parole. Giocatore che ha tutte le doti che deve avere un giocatore di prima classe. Sa fare gol, capisce, è intelligente, motivatore, viene da un momento così” ha detto Tudor.

Aggiungendo: “Abbiamo parlato, abbiamo scambiato opinioni. Vuole lavorare. Abbiamo lui e Kolo che sono giocatori forti. Possono giocare insieme? Si possono giocare insieme, uno o l’altro, si può fare tutto. Importante avere giocatori forti, sennò un allenatore non può fare niente. E’ stimolante. Sapete che ci vuole tutto, quando c’è gioventù è una cosa bella”. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Locatelli sarà il capitano

A chi chiede chi sarà il capitano della Juventus Tudor risponde così: “Tutti devono prendersi le responsabilità. Il capitano sarà Locatelli. Altri due-tre nomi li faremo in questi giorni, sono arrivati ieri. Manuel è un ragazzo giusto, perbene, ha le doti giuste per farlo”.

“Bisogna lavorare su tutti e dare un po’ di spensieratezza. Allo stesso tempo dare anche qualcosa dal punto di vista tattico. Cattiveria, ma anche le cose giuste. Lavorare su tutti gli aspetti e non trascurare niente, ma andare forte, consapevoli di quello che rappresentiamo. Però bisogna andare forte” ha dichiarato Igor Tudor