Home » “Mister, stai sbagliando: devi farmi giocare”: bordata clamorosa in Nazionale I “Lo facesse anche da noi”

“Mister, stai sbagliando: devi farmi giocare”: bordata clamorosa in Nazionale I “Lo facesse anche da noi”

“Mister, stai sbagliando: devi farmi giocare”
Pallone Nations League – LaPresse – Ilposticipo.it

Arrivano le dichiarazioni del giocatore dopo la partita in Nazionale “Fammi giocare di più”: la risposta dell’allenatore è lapidaria.

Gli ultimi incontri di Nations League hanno regalato i verdetti dei quarti finale della competizione, con l’Italia che è stata eliminata dalla competizione dopo la doppia sfida contro la Germania.

In semifinale approdano quindi la Francia di Deschamps, il Portogallo con un ritrovato Cr7, la Spagna e, ovviamente, i tedeschi.

Ma a fare da sfondo a queste importanti sfide ci hanno pensato anche le altre partite, comunque interessanti, rese ancora più attraenti da alcune dichiarazioni di un giocatore che ne ha approfittato per attirare l’attenzione del suo allenatore in Serie A.

Un gol e una richiesta: “Voglio giocare di più”

Non è passato inosservato l’impegno di Lazar Samardzic con la sua Serbia. Il giocatore dell’Atalanta è stato infatti uno dei protagonisti della spedizione della sua Nazionale e ha impreziosito la sua presenza con un gran gol messo a segno contro l’Austria. Un gesto tecnico di tutto rispetto che risana le aspettative (altissime) di inizio stagione che c’erano sul 23enne nato a Berlino.

Il numero 24 nerazzurro ha deciso poi di ritornare sulla partita (poi pareggiata 1-1) e fare una chiosa sulla sua esperienza a Bergamo. Durante la conferenza stampa fatta prima della partita di ritorno, il centrocampista ha infatti parlato anche della Serie A e del suo percorso con l’Atalanta, ricordando che sta giocando meno del previsto. “Spero che quando Gasperini vedrà il mio gol – ha detto Samardzic ai microfoni dei giornalisti – si renderà conto di essersi sbagliato. Penso di meritare di giocare di più”. Un intervento, quello del calciatore serbo, diretto all’allenatore di Grugliasco, che ricevuto un’immediata risposta.

Un gol e una richiesta: "Voglio giocare di più"
Lazar Samardzic – LaPresse – Ilposticipo.it

“Dovrebbe farlo anche qui”

Non si è fatta attendere infatti la replica del tecnico della Dea che, raggiunto dai giornalisti durante la cerimonia per la consegna della Panchina d’Oro, ha commentato le parole del numero 19 della Nazionale biancorossa. Gasperini ha infatti affermato di aver visto il gol che Samardzic ha segnato con la maglia della sua Nazionale, oltre ad aver ascoltato le sue parole nella conferenza stampa pre-partita.

“Ho visto il suo gol – ha detto il Gasp ai giornalisti – ora però lo facesse anche all’Atalanta”. Una risposta data con un velo di ironia, che non nasconde però le altissime aspettative che il mister nerazzurro ancora ripone nel talentuoso centrocampista 23enne. Piccola frecciatina o semplice scambio di battute? Il ritorno ai ranghi di Samardzic sarà sicuramente più dolce dopo l’ottima prestazione in Nazionale, ma non è detto che i rapporti con il suo allenatore diventeranno più morbidi.