Home » “Silurato Giuntoli”: Elkann ha già il nome, il sostituto arriva subito I “Riportare il DNA Juve”

“Silurato Giuntoli”: Elkann ha già il nome, il sostituto arriva subito I “Riportare il DNA Juve”

Il ds sta per essere silurato
Dopo Motta potrebbe toccare a Giuntoli – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Juventus, dopo Thiago Motta potrebbe essere il turno di Cristiano Giuntoli: silurato il ds, arriva il sostituto

L’obiettivo è quello di riuscire a “salvare” una stagione oramai compromesso. Basti pensare che l’unico “obiettivo” rimasto è quello di conquistare il quarto posto che gli consentirà di accedere alla prossima edizione della Champions League.

Una stagione assolutamente da dimenticare per la Juventus che proverà a ripartire, in queste ultime nove giornate di campionato, con un bianconero doc come Igor Tudor. Il contratto del croato andrà in scadenza il prossimo 30 giugno.

Il suo obiettivo, oltre a quello di fare bene (magari vincendo tutti gli incontri a disposizione in Serie A), è quello di essere riconfermato. Su questo, però, la dirigenza farà delle attente valutazioni.

Rimanendo in tema dirigenza, inoltre, verrà fatto il punto della situazione anche su Cristiano Giuntoli. Ovvero il ds che, ad inizio stagione, ha deciso di puntare su Thiago Motta come allenatore, ma fallendo clamorosamente. Segno del fatto che il club andrà alla ricerca di un nuovo ds.

Juventus, anche Giuntoli rischia di essere mandato a casa: si valuta il nuovo ds

Con Igor Tudor la Juventus ha fatto l’importante scelta di affidarsi ad uno che il bianconero ce l’ha nel sangue. Magari potrebbero farlo anche in ottica dirigenziale con un’altra vecchia conoscenza del club. Negli ultimi giorni, infatti, si stanno intensificando sempre di più le voci che vorrebbero Hasan Salihamidzic come nuovo direttore generale della “Vecchia Signora”.

L’ex centrocampista esterno, che ha militato nella Juventus per quattro stagioni, attualmente è svincolato dopo aver lavorato al Bayern Monaco come direttore sportivo. Il suo profilo piace parecchio alla dirigenza della Continassa pronta a puntare su di lui per la prossima stagione. Anche perché il bosniaco non è legato da alcun tipo di contratto.

Potrebbe prendere il posto di Giuntoli
Salihamidzic pronto a ritornare alla Juventus – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Juventus, Giuntoli silurato: al suo posto una vecchia conoscenza bianconera

Al ritorno della Juventus in Serie A, dopo lo scandalo “Calciopoli”, è stato uno dei primi acquisti della squadra bianconera. Per quattro anni si è fatto apprezzare per le sue galoppate e, soprattutto, per essere stato utilizzato come “jolly” dagli allenatori che ha avuto.

Dopo aver appeso le scarpette al chiodo ha iniziato l’avventura come dirigente in uno dei club più importanti della Germania come il Bayern Monaco (dove è stato anche un ex calciatore per 9 anni). Il ritorno in quel di Torino, a questo punto, non è affatto una ipotesi da scartare.