Home » ULTIM’ORA – Tragedia allo stadio, MUORE FULMINATO prima del big match I Assurdo, aveva solo 32 anni

ULTIM’ORA – Tragedia allo stadio, MUORE FULMINATO prima del big match I Assurdo, aveva solo 32 anni

La vittima aveva solo 32 anni
Tragedia allo stadio – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Una vera e propria tragedia quella che si è verificata all’interno dell’impianto sportivo, nulla da fare per la vittima

Il mondo del calcio è sconvolto per la tragica notizia che, nel giro di pochissime ore, si è diffusa in un attimo sul web e sui social network. A perdere la vita un uomo di 32 anni, venuto a mancare nella maniera più assurda possibile.

Un episodio che, oltre a sconvolgere un intero Paese, ha lasciato senza parole tutti gli addetti ai lavori. Tutti i tentativi di rianimarlo sono stati inutili. Così come la corsa in ospedale: i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

I sanitari hanno tentato in tutti i modi di salvargli la vita, soprattutto praticandogli le manovre cardiopolmonari per quasi un’ora. Purtroppo, però, è stato tutto inutile.

Una vicenda che ha scioccato la squadra che, poco dopo, avrebbe dovuto fare il proprio ingresso in campo per gli allenamenti di rito. Ed invece è stata “protagonista” (a sua insaputa) di un grave episodio di cronaca.

Tragedia allo stadio, morto 32enne: inutili tutti i tentativi di rianimazione

Il giorno prima del match che ha visto trionfare l’Argentina nei confronti del Brasile per 4-1 (gara valida per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo) un terribile episodio di cronaca ha sconvolto il Sudamerica. A perdere la vita un operaio di 32 anni che è stato letteralmente fulminato da una scarica elettrica. Il tutto è accaduto nell’impianto sportivo “Mané Garrincha” di Brasilia. Un incidente mortale che ha sconvolto la nazionale verdeoro di Dorival Junior che, poco più tardi, avrebbe dovuto sostenere l’allenamento.

Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media locali pare che l’operaio stava allestendo un palco quando è stato colpito da una scarica elettrica. Lo staff medico della squadra è intervenuta subito dopo, ma le condizioni del lavoratore erano già preoccupanti. Dopo un’ora di tentativi il suo cuore ha smesso di battere per sempre, lasciando tutti i presenti sconvolti. A comunicare la terribile notizia ci ha pensato, con una nota, il Dipartimento dei Vigili del Fuoco. Le circostanze del sinistro, fanno sapere, sono ancora sconosciute.

E' accaduto in Brasile
Operaio morto fulminato da una scarica elettrica – IlPosticipo.it (Pixabay Foto)

Morto fulminato da una scarica elettrica, mondo del calcio sotto shock

Una vicenda che ha inevitabilmente colpito e scosso la nazionale brasiliana. La stessa che, però, ha solamente rimandato di qualche ora la sessione di allenamento prima della partenza di Buenos Aires e del match malamente perso contro i campioni del mondo in carica.

Erano oltre 60 anni (per la precisione 61) che l’Albiceleste non batteva la “Selecao” con almeno tre gol di scarto. Una vittoria che ipoteca, sempre di più, la qualificazione della nazionale di Scaloni verso il Mondiale 2026.