Home » “Mister, fammi tornare anche in prestito”: FEDERICO CHIESA vuole la Serie A a tutti i costi per giocarsi il Mondiale, ma c’è una sola possibilità

“Mister, fammi tornare anche in prestito”: FEDERICO CHIESA vuole la Serie A a tutti i costi per giocarsi il Mondiale, ma c’è una sola possibilità

FEDERICO CHIESA vuole la Serie A a tutti i costi
Chiesa vuole tornare in Serie A – LaPresse – Ilposticipo.it

L’avventura in Premier è stata un disastro e ora Chiesa vuole tornare in Serie A: ci sarebbe una possibilità.

Solo un anno fa era considerato il giocatore italiano più forte della sua generazione. Poi è arrivato il divorzio con la Juventus e l’annuncio della cessione.

Solo pochi milioni per un talento considerato ancora fortissimo, ma che però non è riuscito a conquistare i tifosi inglesi.

L’esperienza con il Liverpool si sta  rivelando disastrosa e quasi certamente l’attaccante sta pensando seriamente ad una possibile nuova strada da percorrere.

Chiesa potrebbe voler spingere per un frettoloso ritorno in Serie A, ma le possibilità ad oggi sono davvero poche. Tuttavia si potrebbe spingere per una soluzione che non dispiacerebbe nemmeno ad un top club italiano.

L’attaccante vuole tornare in Italia

Non stiamo dicendo nulla di nuovo nell’affermare che l’esperienza con la maglia dei Reds per l’ex giocatore della Juventus si è rivelata – almeno per il momento – senza dubbio disastrosa. Chiesa ha collezionato con il Liverpool 11 presenze in stagione, di cui solo 3 in Champions e altrettante in Premier League.

Deludenti anche le cifre dei “bonus”: solo 2 gol e 2 assist in stagione tra campionato, coppa europea, EFL ed FA Cup. A tutto questo si deve aggiungere una relazione complicata tra il calciatore e Slot, il quale non ha mai rilasciato dichiarazioni lusinghiere per il 27enne toscano. Urge quindi un cambio di rotta e un ritorno al più presto in Serie A.

L'attaccante vuole tornare in Italia
Chiesa in Italia?

La soluzione per Chiesa

Una possibilità succulenta per l’ex giocatore bianconero potrebbe chiamarsi Napoli. La squadra partenopea ha in Antonio Conte l’arma decisiva in grado di far emergere il 100% e oltre dai giocatori della rosa: un mix attraente per Chiesa e per il suo entourage, il quale vedrebbe di buon occhio un trasferimento a Napoli.

L’attaccante – sparito dai radar della Nazionale a causa delle pessime prestazioni in Premier – si ritroverebbe in una squadra in lotta per lo Scudetto e con qualcosa da dire in Champions League. Ma soprattutto potrebbe contare sulla cura Conte per ritornare a dare il massimo ed esprimersi al meglio delle sue capacità. Tuttavia, per portarlo a Castelvolturno De Laurentiis dovrebbe mettere in piedi un’operazione non da poco, alleggerendo le casse societarie e liberando almeno uno slot sulla stessa posizione del numero 14 dei Reds. Blindato Neres, il numero uno del club partenopeo potrebbe sacrificare Raspadori (in ombra nella gestione Conte) oppure Giovanni Simeone. In questo modo ci sarebbe lo spazio e il denaro per tentare il blitz e dare un nuova