“Ci deve 12 milioni di euro”: l’ex Juve in fuga sotto falso nome I Sommerso dai debiti, si nasconde I “Non ha saldato neanche l’affitto”

L’incredibile vita dell’ex calciatore dopo l’esperienza con la maglia della Juventus: sommerso di debiti e nascosto sotto falso nome.
Chi segue lo sport più amato al mondo sa bene che le storie dei protagonisti del pallone in molti casi vanno ben oltre il calcio giocato e le esperienze in campo.
Spesso infatti ci sono giocatori che emergono per la loro incredibile dedizione e serietà nei confronti dei tifosi e del loro stesso lavoro, ma altri invece non riescono a gestire la loro posizione e rischiano di far deragliare la propria vita.
È il caso di un ex giocatore della Juventus, amatissimo all’epoca e protagonista di prestazioni di alto livello, ma che è poi caduto in errori di livello economico non da poco.
Dopo la sua esperienza in bianconero, infatti, avrebbe accumulato milioni di euro di debiti, oltre a non aver saldato molti pagamenti ed essersi nascosto sotto mentite spoglie.
Una fine assurda dopo una carriera d’oro
È stato tra gli interpreti di una delle Juventus tra le più vincenti della storia (per intenderci quella di Buffon, Cannavaro, Zambrotta, Nedved, Del Piero e Trezeguet). Ma con ogni probabilità verrà ricordato per i suoi problemi economici e per i guai con i quali dovrà avere a che fare ancora per molto tempo.
Stiamo parlando di Stephen Appiah, centrocampista ghanese, che per due stagioni ha svolto il ruolo di jolly al centro del campo per la squadra torinese. Può vantare inoltre una vasta esperienza in Serie A, dove ha giocato con la maglia del Brescia, dell’Udinese e del Bologna, ma ha anche vestito la casacca del Fenerbahce e del Vojvodina. Ma già nel 2009, quando era ancora un calciatore in carriera, si parlava di lui e della sua vita di “clandestino”. Secondo quanto riferito da Eurosport, infatti, il 45enne si sarebbe allenato con il Rubin Kazan utilizzando un falso nome per nascondersi dai debiti.

I mancati pagamenti e i crediti milionari
Per i colleghi di calcioweb.eu, Appiah avrebbe anche mancato numerose volte il pagamento della luce, accumulando debiti non da poco non solo con la società energetica, ma anche con un avvocato che ha curato i suoi interessi in alcune occasioni. Ci sarebbero poi due procuratori che avrebbero maturato un credito nei confronti dell’ex calciatore di circa un milione di euro.
Inoltre, il suo vecchio padrone di una casa a Torino starebbe ancora aspettando il pagamento di circa 400mila euro. Non se la passa bene nemmeno nelle sue relazioni con il Fenerbahce. La squadra turca avrebbe emesso nei confronti del classe ’80 una fattura per risarcimento danni di circa 12 milioni di euro.