Home » “Flebo con liquido rosa prima delle partite”, l’ex Milan ammette tutto I Ingurgita pillole come se piovessero

“Flebo con liquido rosa prima delle partite”, l’ex Milan ammette tutto I Ingurgita pillole come se piovessero

Farmaci e pillole (Pexels) - salernosera.it
Farmaci e pillole (Pexels) – salernosera.it

L’ex calciatore ha confermato le dichiarazioni di un suo ex collega in merito alla somministrazione di alcuni “strani prodotti”

Il calcio degli anni ’90 suscita sempre un piacevole ricordo nei più nostalgici. C’erano le sette sorelle, gli scudetti si giocavano fino all’ultima giornata e le nostre squadre facevano la voce grossa in campo internazionale.

Al contempo però c’erano anche degli aspetti non propriamente rosei con cui fare i conti o meglio con delle situazioni che i calciatori stessi hanno vissuto senza troppa cognizione di causa. Per questo nell’ultimo periodo ci sono state diverse denunce in tal senso.

A far scalpore sono state le recenti dichiarazioni dell’ex giocatore di Juventus e Parma Dino Baggio, che ha parlato degli integratori e delle terapie a cui venivano sottoposti i calciatori a quei tempi.

La prematura morte di Gianluca Vialli ha fatto scattare diversi timori in coloro che hanno calcato i campi di calci durante quelle annate. Ultimamente ha parlato anche un altro ex calciatore, che ha spiegato ulteriori dettagli.

Qual è il giocatore che ha denunciato il fatto

Si tratta di Florin Raducioiu, che ha vestito le maglie di Bari, Brescia, Verona e Milan. L’ex attaccante ha come riportato da gazzetta.it ha dichiarato che i medici in quel periodo offrivano dei farmaci che venivano presentati come vitamine e glucosio.

Il romeno attualmente 52enne è poi entrato nei dettagli e ciò che ha spiegato lascia spazio a vari interrogativi: “Facevo flebo con un liquido rosa. Lo ammetto, ho preso anche delle medicine. Ora chiamerò il medico che ci seguiva a Brescia per capire di più. Per sapere che medicine ho preso a Milano, Brescia, Verona”.

Florin Raducioiu (Fonte florin9.raducioiu Instagram) - ilposticipo.it (1)
Florin Raducioiu (Fonte florin9.raducioiu Instagram) – ilposticipo.it

Il timore da parte degli ex calciatori degli anni ’90

Di fatto quindi i calciatori non sapevano cosa assumevano esattamente, ma se in quel momento nessuno ha pensato a delle potenziali ripercussioni, adesso è scattata una più che lecita preoccupazione sui possibili effetti di questi medicinali.

Raducioiu ha poi aggiunto anche altri particolari: “A Milano prendevamo altre cose, pillole. L’ho detto prima e dopo la morte di Gianluca Vialli, c’era anche Gică Popescu. Dobbiamo chiederci perché si verificano queste morti premature”. Dunque, una prima risposta non possono che darla i medici a cui è stato richiesto un parere, ma di fatto la sensazione è che siamo solo agli albori di un caso che farà discutere ancora per molto tempo.