Home » “Prendile e mettile bene”: Tudor, alla Juve lo hanno messo subito in riga I Obbedisce lui per primo dando l’esempio

“Prendile e mettile bene”: Tudor, alla Juve lo hanno messo subito in riga I Obbedisce lui per primo dando l’esempio

Tudor, alla Juve lo hanno messo subito in riga
Igor Tudor – LaPresse – Ilposticipo.it

Il nuovo allenatore bianconero racconta quello che gli è successo nello spogliatoio e svela ciò che lo ha lasciato a bocca aperta.

Alla fine sarà Igor Tudor a guidare la Juventus nella prossima sfida di campionato contro il Genoa (importantissima in ottica qualificazione Champions).

L’ex allenatore della Lazio è stato scelto per traghettare la squadra torinese almeno fino a fine stagione, ma questo non lo esime dal raggiungere l’obiettivo più importante che si chiama “Europa”.

Il mister ha già svolto alcune sedute di allenamento a gruppo completo ed è entrato immediatamente nel mood bianconero.

Hanno fatto molto discutere infatti le parole rivelate dallo stesso Tudor in conferenza stampa. Il nuovo tecnico della Juventus ha spiegato che cosa gli è stato detto la prima volta che ha messo piede nello spogliatoio torinese.

Pronti via, arriva la prima tirata d’orecchie

I prossimi mesi non saranno affatto facili per l’allenatore croato, chiamato a compiere quella che sembra poter avere tutti i contorni per un’impresa sportiva.

La Juve è una squadra che sta attraversando forse uno dei momenti più difficili dalla fine del 2006 ed è proprio ad un ex juventino che è stata affidata questa missione quasi impossibile. Lo stesso Tudor ha parlato di quello che è l’ambiente Juve e ha raccontato di quando ha ricevuto la sua prima tirata d’orecchie non appena arrivato nel club.

Pronti via, arriva la prima tirata d'orecchie
Igor Tudor – LaPresse – Ilposticipo.it

L’esempio del capitano

Durante la conferenza stampa di presentazione, il neo allenatore della Juventus ha risposto alle domande dei giornalisti, ma non ha sdegnato nemmeno le richieste di parlare di aneddoti e curiosità sulla sua esperienza a Torino di quando era calciatore. Tudor ha quindi raccontato di un episodio che gli è rimasto nel cuore e che gli ha fatto comprendere subito dove si trovava. L’ex difensore bianconero parla di un momento in cui, rientrando nello spogliatoio, toglie le calze e le butta nel cesto con tutte le altre. Ma proprio in quel momento interviene l’allora capitano: “Del Piero le prende e mi dice: ‘Non buttarle così, riprendile e mettile bene‘”.

Un gesto, quello dello storico capitano bianconero, che ha dimostrato l’umiltà che caratterizzava una squadra di fenomeni che stava vincendo quasi tutto. Era stato lo stesso Del Piero a dare l’esempio e a dimostrare a Tudor che bisognava pensare anche a chi ci lavorava negli spogliatoi, come appunto i magazzinieri. Un episodio che il nuovo tecnico juventino ha voluto ricordare in conferenza stampa, probabilmente per far capire che sarà proprio quello il suo approccio in vista delle prossime sfide.