“Sì, Zidane è il nostro nuovo allenatore”: lo spiffero sfugge alla dirigenza I Ufficialità dopo il Mondiale

È ormai cosa quasi certa la nuova destinazione dell’allenatore: Zinedine Zidane ha già una panchina per il futuro.
Il fatto che Zidane sia ancora fermo non smette di stupire il mondo del calcio: l’allenatore – che ha vinto praticamente tutto con il suo Real Madrid – non guida una squadra dal 2021, anche se sembra alla ricerca di una nuova avventura.
L’esperienza con i Blancos gli ha permesso di essere uno dei tecnici più titolati al mondo e questo gioca non poco sul suo reale valore di mercato.
Ma ora l’ex centrocampista tra i più forti al mondo sembra essere pronto a tornare a sedere su una delle panchine più prestigiose del mondo.
Manca poco all’ufficialità
Il Real Madrid di Carlo Ancelotti non sembra essere quello dello scorso anno che ha letteralmente dominato sia il campionato spagnolo che la Champions League. La rosa dell’allenatore italiano sta facendo fatica in Ligue 1 mentre si gioca il titolo con un ritrovato Barcellona e, pur riuscendo ad accedere ai quarti di Champions, non ha mostrato la sua contraddistinta brillantezza devastante.
Ecco quindi che il presidente Florentino Perez, abituato a vincere tutto e subito, potrebbe optare presto per la fine di un ciclo – quello glorioso con alla guida Carlo Ancelotti – e prospettarne l’inizio di uno nuovo con il clamoroso ritorno di Zinedine Zidane. Il francese starebbe infatti scaldando i motori per tornare più forte che mai alla guida di quella che è stata l’unica prima squadra che ha mai allenato.

La notizia data per certa
Ad avvalorare la tesi di un incredibile ritorno dell’allenatore di origini algerine è la stampa spagnola. Il portale fichajes.net ha infatti dato quasi per certo l’arrivo di Zinedine Zidane sulla panchina del Real Madrid in caso di addio di Carlo Ancelotti. Perez sarebbe addirittura pronto ad annunciarlo a breve e vedrebbe in lui l’uomo giusto per tornare a vincere Liga e Champions dominando su tutti club d’Europa.
L’annuncio di un suo probabile ritorno sarebbe quindi seguito con ogni probabilità dall’ennesimo calciomercato sontuoso. Dopo l’arrivo di Mbappé – acquisto del secolo – sarebbe praticamente impossibile puntare su un giocatore blindatissimo come Yamal (tra l’altro del Barcellona), ma potrebbe esserci un tentativo con il suo compagno di squadra nella Nazionale spagnola, Nico Williams. Ad ogni modo, con l’arrivo di Zidane il numero uno del Real Madrid punterebbe soprattutto sull’atteggiamento di una squadra già fenomenale e sulla capacità dell’ ex Pallone d’Oro di far emergere in toto le capacità di Kylian Mbappé.