Home » ‘Vinco la Champions, e sono tutto vostro’: Ancelotti conferma tutto I Al cuor non si comanda: firma al 1° Luglio ’25 per chiudere il cerchio

‘Vinco la Champions, e sono tutto vostro’: Ancelotti conferma tutto I Al cuor non si comanda: firma al 1° Luglio ’25 per chiudere il cerchio

Prima la Champions e poi una nuova avventura
Nuova possibile avventura per Carlo Ancelotti – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Prima la Champions League, poi una nuova avventura: Carlo Ancelotti lascia il Real e riparte da una importante panchina

Prima la Champions League (sarebbe l’ennesima della sua carriera da allenatore) e poi potrà pensare ad una nuova avventura. Se ci fosse, ovviamente, la possibilità. Carlo Ancelotti si allontana, ancora una volta, dal Real Madrid.

Un futuro, quindi, molto distante dalla capitale spagnola. L’obiettivo dell’emiliano, in questa stagione, è quello di aggiungere altri trofei importanti in bacheca nel club di Florentino Perez.

Magari un altro titolo della Liga, la Champions League ed anche il Mondiale per Club se ci fosse la possibilità. Avversari permettendo, ci mancherebbe altro. La cosa certa, però, è che il suo nome è stato accostato ad una importante panchina.

La conferma, di conseguenza, arriva da un noto quotidiano che parla di una possibile trattativa (pronta a nascere) non appena la stagione sportiva giungerà al termine. Ovvero verso la metà di luglio.

Ancelotti, nuova avventura in arrivo: dopo il Real un’altra panchina lo aspetta

In Brasile non si respira affatto una bella aria. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che la Selecao, pochi giorni fa, ha rimediato una pesante sconfitta contro i campioni del mondo dell’Argentina. 4-1 per l’Albiceleste per il match valido per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo. Un risultato, senza ombra di dubbio, molto pesante per la nazionale e soprattutto che inguaia (ancora di più) la posizione di Dorival Junior. Il ct sudamericano, secondo quanto annunciato da “Globo Esporte” rischia seriamente l’esonero.

Segno del fatto che la Federcalcio brasiliana, dopo la sonora sconfitta, sta seriamente valutando la posizione del suo allenatore. Nel caso in cui dovesse essere allontanato il nome che piace ai vertici alti è uno solo: quello di Carlo Ancelotti. D’altronde non si tratterebbe affatto della prima volta che il tecnico italiano venga accostato alla panchina brasiliana. Già lo scorso anno si erano intensificate queste voci, fino a quando non è arrivata l’ufficialità del rinnovo con il Real Madrid.

Ancelotti piace alla Federazione brasiliana
Carlo Ancelotti accostato alla panchina del Brasile – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Ancelotti, passi in avanti importanti: nuova avventura al termine della stagione

Il suo accordo con i ‘Blancos’ andrà in scadenza il 30 giugno 2026. Non è da escludere, però, che il rapporto tra le due parti possa andare ad interrompersi con un anno di anticipo. L’obiettivo della Federazione calcistica brasiliana è quella di averlo come allenatore per il prossimo Mondiale. Anche se, prima, i ‘Verdeoro’ dovranno prima qualificarsi. Tutt’altro che semplice, infatti, quest’ultima ipotesi.

Ancelotti, in ogni caso, si concentrerà solo ed esclusivamente su questo finale di stagione. Mentre Dorival si giocherà, il tutto e per tutto, per le prossime sfide decisive della nazionale: ovvero quelle contro Ecuador e Paraguay. Nel frattempo Ancelotti aspetta qualche possibile chiamata proveniente dal Sudamerica…