Home » “Non se ne parla proprio”: clamoroso dietrofront, il campione del Mondo ‘cacciato’ da casa sua

“Non se ne parla proprio”: clamoroso dietrofront, il campione del Mondo ‘cacciato’ da casa sua

Mondiale 2022 (LaPresse) - salernosera.it
Mondiale 2022 (LaPresse) – salernosera.it

La situazione del giocatore continua ad essere poco chiara. Ecco l’ultima aggiornamento di una questione che va avanti da mesi

Le parabole dei calciatori alle volte possono prendere dei giri strani. E non si tratta di traiettorie del pallone, bensì delle loro carriere. Si può passare dalle stelle alle stalle e viceversa in un attimo. L’importante è aver chiari i propri obiettivi.

Ed è proprio ciò che sta capitando ad un giocatore che di fatto è arrivato all’apice vincendo il Mondiale con la sua Nazionale, ma che adesso vorrebbe coronare l’ultimo desiderio prima di appendere ufficialmente le scarpette al chiodo.

Di mezzo però ci sono diversi fattori da considerare, a cominciare dal club di appartenenza per cui in questo momento è fondamentale. Inoltre vanno valutati anche alcuni aspetti economici, che si sa in contesti del genere non sono di poco conto.

Vediamo quindi cosa sta succedendo ad un campione della nostra Serie A, che ormai da tempo spera di poter riabbracciare il club in cui è nato e cresciuto e che gli ha permesso di potersi fare largo nel grande calcio.

Il campione del mondo che vuole tornare a casa

Il protagonista di questa vicenda è il centrocampista della Roma Leandro Paredes, che nel 2022 ha trionfato al campionato del mondo in Qatar con l’Argentina. Dopo il successo che in patria attendevano dal 1986, il regista che in quel momento giocava alla Juventus è passato alla Roma.

Un ritorno al passato visto che aveva già vestito la maglia giallorossa nelle stagioni 2014/2015 e 2016/2017. Adesso però come riportato dal corrieredellosport.it il giocatore alla soglia dei 31 anni spera di poter giocare nuovamente col Boca Juniors, la sua squadra del cuore.

Leandro Paredes (LaPresse) - ilposticipo.it (1)
Leandro Paredes (LaPresse) – ilposticipo.it

La posizione dei dirigenti del Boca Juniors

A gennaio si era prospettata questa soluzione, ma alla fine l’affare non si è concluso. Lo stesso giocatore è tornato sulla questione dicendo che il suo obiettivo è quello di compiere questo passo prima o poi. C’è però un altro fattore da tenere in considerazione.

La dirigenza del Boca stando a quanto si apprende dal portale argentino Olé almeno per ora ha chiuso a questa soluzione: “Non è il momento di parlarne, vedremo. Ha un altro anno di contratto a Roma e noi non interferiremo. Probabilmente tornerà dopo il Mondiale del 2026”. Ad oggi poi ancora non è chiaro se esiste o meno una clausola ufficiale che possa permettere al giocatore di liberarsi senza tralasciare la questione stipendio, che a quanto pare a gennaio ha avuto una certa influenza.