Coppa Italia, lnzaghi carica l’Inter prima della semifinale d’andata nel derby contro il Milan: le sue parole in conferenza stampa

Alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Milan, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa: ecco le sue parole
Milan-Inter è la gara valida per l’andata della semifinale di Coppa Italia che si giocherà mercoledì 2 aprile alle ore 21 a San Siro. Questa mattina, l’allenatore dei nerazzurri Simone Inzaghi ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia davanti ai giornalisti, spiegando l’importanza della sfida e parlando della voglia di rivincita dopo la Supercoppa.
“Domani sappiamo che tipo di importanza ha la gara, è una semifinale di Coppa Italia con il Milan. È un derby, c’è grandissima voglia di fare un’ottima gara, sapendo che troveremo di fronte un avversario di qualità, che quest’anno ha creato tanti problemi non solo a noi”, ha detto l’allenatore.
Inzaghi ha poi parlato delle difficoltà che la sua squadra ha avuto nei derby giocati in questa stagione: “Sappiamo di aver avuto delle difficoltà quest’anno, specialmente nel primo. Gli altri due sono stati equilibrati, decisi da episodi. Domani sarà il quarto, poi ci sarà il quinto. Di solito se ne giocano due”.
E sui tanti impegni settimanali ha detto: “L’obiettivo era arrivare ad aprile in corsa per tutte le competizioni, sappiamo che ora viene il difficile ma è un motivo di grande orgoglio essere dentro tutte le competizioni. Ci porteranno via tante energie fisiche e mentali, ma è quello che volevamo. Tutte le partite sono importanti”.
Dubbi di formazione
Inzaghi non si è sbilanciato sulla formazione titolare che schiererà nella gara d’andata della semifinale di Coppa Italia: “Sulla formazione non vi posso aiutare, sul portiere ho scelto ma non l’ho ancora comunicato ai giocatori e preferisco dirlo prima a loro. Non ci sarà Asllani, tornerà Bastoni e ci sarà da valutare De Vrij. Taremi non ci sarà, più o meno siamo gli stessi di domenica con Bastoni in più e Asllani in meno”.
“Non ci voleva il contrattempo che ha avuto Taremi, giocando la seconda gara con la sua nazionale. Senza Lautaro domani dovremo giocare con tre attaccanti, porteremo in panchina l’attaccante della Primavera che oggi giocherà meno in Youth League”, ha detto su Inzaghi.
Visualizza questo post su Instagram
Il futuro di Arnautovic
Alla domanda riguardo il futuro di Marko Arnautovic Inzaghi ha risposto così: “Non so dirvelo. Nel senso che sapete la fiducia che ho in Marko, è un giocatore che ho voluto fortemente perché ha qualità e ha dato tantissimo. Voi dicevate che aveva avuto qualche problemino e che non aveva mantenuto la media-gol di Bologna”
“Però in questo momento, quando c’è stato bisogno, ha dato un grandissimo apporto e speriamo lo possa dare da qui alla fine. Sappiamo che c’è un’opzione nel suo contratto, ma ci penseremo più avanti. Sono pensieri da fare.a fine stagione. Marko è da un anno e otto mesi che sta dando una grandissima mano a tutti, non solo negli ultimi mesi”, ha concluso l’allenatore nerazzurro.