“Inter, basta, io vado via”: ufficiale, ADDIO A LUGLIO I Si prende lo ‘scudetto’, poi la fuga: non ne può più

Calciomercato Inter, a luglio sarà addio con la squadra campione d’Italia: prima lo scudetto e Champions League
Missione compiuta per l’Inter che vince anche contro l’Udinese, ma con molta sofferenza visto che i bianconeri hanno dato del filo da torcere ai ragazzi di mister Inzaghi. Soprattutto nel secondo tempo.
Il vantaggio sul Napoli è sempre di 3 punti, ma è ovviamente troppo presto per cantare vittoria visto che il campionato è ancora molto lungo (8 giornate al termine della Serie A).
La “Beneamata” è in corsa su tutti e tre i fronti: campionato, Coppa Italia e Champions League. Poi verrà fatto il punto della situazione. Sia con i calciatori che con il tecnico.
In estate, infatti, è previsto più di un addio. Non solo per quanto riguarda gli atleti che sono in scadenza di contratto, ma anche con altri che vogliono avere più spazio.
Calciomercato Inter, in estate sarà addio: oramai non ci sono dubbi
Partito titolare nell’ultimo match di campionato, Davide Frattesi è riuscito a trovare anche la via della rete. L’ex Sassuolo ha trovato il suo quinto gol stagionale in campionato. Non male per essere una riserva. Già, proprio questo ruolo, inizia a stargli sempre più stretto. La sua voglia ed intenzione, ovviamente, è quella di essere protagonista. Magari dal primo minuto. Un qualcosa che, però, mister Inzaghi non è intenzionato a concedergli visto che non lo ritiene un titolare, ma un ottimo calciatore pronto a subentrare a gara in corso.
Le richieste per il classe ’99 di certo non mancano. C’è stata anche la possibilità di andare via nell’ultima sessione invernale. Non per l’Inter che, dal suo addio, voleva oltre 50 milioni di euro. Decisamente troppi sia per la Roma (che sognava un suo ritorno in giallorosso) che per il Napoli che lo consideravano un ottimo elemento, ma comunque una riserva nel team lombardo. A meno di clamorosi colpi di scena, però, Frattesi è destinato a lasciare l’Inter in estate.

Calciomercato Inter, in estate farà le valigie: vuole essere titolare
L’addio di Frattesi è stato solo rimandato di qualche mese. In estate, infatti, il calciatore potrebbe seriamente fare le valigie e svuotare l’armadietto della Pinetina. A luglio ci sarà un assalto da parte di alcuni top club italiani.
Difficile una sua avventura all’estero, molto probabile che una tra Roma e Napoli possa essere la sua prossima squadra. Non resta che attendere qualche altro mese.