Home » “35 milioni di euro a stagione se vieni da noi”: clamoroso ADDIO IN SERIE A I “In Italia non ti valorizzano.”

“35 milioni di euro a stagione se vieni da noi”: clamoroso ADDIO IN SERIE A I “In Italia non ti valorizzano.”

Clamoroso ADDIO IN SERIE A
Un clamoroso addio in Serie A – LaPresse – Ilposticipo.it

Un trasferimento che potrebbe determinare un vero crack in Serie A: il miglior giocatore italiano pronto all’addio definitivo?

La stagione dell’Inter può rivelarsi ancora una volta straordinaria: i nerazzurri sono in testa al campionato e sono in corsa per portarsi a casa la Champions League.

Merito sicuramente di mister Inzaghi e della lungimiranza della società milanese – uno su tutti il neo presidente Giuseppe Marotta – che è riuscita a costruire una squadra solida e competitiva.

Ma molto si deve soprattutto alla compattezza e alla qualità di un centrocampo che attualmente è tra i più attrezzati d’Europa.

Ecco perché alla prossima apertura di calciomercato potrebbe esserci l’assalto all’Inter e ad uno dei giocatori italiani più forti in circolazione.

In arrivo un’offerta clamorosa

A lanciare la bomba sono stati i colleghi della Gazzetta dello Sport, che svelano l’interesse dell’Al-Hilal nei confronti di Nicolò Barella. La società araba, dove militano giocatori come Milinkovic-Savic, Cancelo e Koulibaly, sarebbe infatti interessata a fare il colpaccio e mettere sul piatto un’offerta da capogiro per portare il campione della Nazionale italiana alla corte dei sauditi.

Ovviamente il numero 23 nerazzurro vorrebbe continuare a giocare le sue carte in Europa, magari provando a vincere la Champions con il club milanese, ma non è detto che alla fine possa essere ingolosito dai petroldollari.

In arrivo un'offerta clamorosa
Nicolo Barella – LaPresse – Ilposticipo.it

Quanto guadagnerebbe

Secondo il quotidiano sportivo l’Al-Hilal sarebbe particolarmente motivato a fare un serio tentativo e presentarsi quindi a Milano con argomenti piuttosto convincenti. A Riad sanno come essere persuasivi: un assegno di almeno 100 milioni di euro per ottenere il via libera di Marotta e presentare la proposta di stipendio al suo possibile nuovo jolly di centrocampo.

Per Barella, infatti, i sauditi sarebbero disposti a svenarsi garantendo uno stipendio da 35 milioni a stagione per almeno 4 stagioni, per un totale di 140 milioni: una cifra che nessun club al mondo potrebbe garantirgli. Ad ogni modo il calciatore italiano vedrebbe piuttosto lontana per ora un’ipotesi araba. Il rinnovo di contratto firmato con la società nerazzurra nel 2024 gli garantisce comunque circa 6,5 milioni a stagione fino al 2029, oltre alla possibilità di giocare in una delle squadre più forte al mondo. Il suo futuro, dunque, sembra essere ancora nerazzurro, ma è impossibile escludere tutte le ipotesi, anche quelle più clamorose possibili. Una parte importante del cuore di Nicolò vive per Milano e per la società che lo ha fatto crescere come calciatore e come uomo: una storia d’amore che allontana qualsiasi prospettiva di un ricco “pensionamento” in Arabia.