Home » “Mister, corri, sta vomitando”: dramma in SERIE A, attacco acuto e insopportabile durante la notte I “Operato d’urgenza”

“Mister, corri, sta vomitando”: dramma in SERIE A, attacco acuto e insopportabile durante la notte I “Operato d’urgenza”

“Operato d’urgenza”: clamoroso in SERIE A
Il calciatore non è stato disponibile per l’ultima gara – LaPresse – Ilposticipo.it

Il calciatore doveva scendere in campo poche ore dopo, ma un attacco improvviso lo ha messo ko: operato d’urgenza.

Napoli – Milan è stato il big match della trentesima giornata di Serie A, vinto dai partenopei per 2 a 1 contro una squadra rossonera spenta, incline all’errore e ormai sempre più lontana dalla zona qualificazione in Champions.

Gli uomini di Conte agguantano quindi 3 punti preziosi che gli permettono di non perdere terreno da un Inter scatenata che vince con grande naturalezza, oltre a saldare il secondo posto dopo la debacle dell’Atalanta contro la Fiorentina.

Ma a tenere banco a Milanello, oltre alla sonora sconfitta contro gli azzurri, è un serio problema che riguarda uno dei suoi giocatori migliori.

Mancava poco prima di scendere in campo per la partita di domenica sera, ma un malore improvviso lo ha reso indisponibile.

I problemi di salute nella notte

Con ogni probabilità avrebbe indossato la maglia da titolare nella sfida del Maradona, ma Loftus-Cheek non è stato tra i calciatori a disposizione di Conceicao a causa di un’appendicite acuta che ha accusato nella notte prima della partita, durante il ritiro della squadra.

Una notizia che ha spiazzato l’allenatore portoghese, costringendolo a rimischiare le carte e a preparare nuovamente il centrocampo in vista della partita contro il Napoli. Ma a preoccupare più di tutto sono state le condizioni di salute dello stesso giocatore inglese, costretto a rinunciare alla gara e ad effettuare immediatamente delle visite mediche.

I problemi di salute nella notte
Tutta colpa di un’appendicite – LaPresse – Ilposticipo.it

L’intervento in tutta fretta

Loftus-Cheek è stato infatti immediatamente operato d’urgenza per la rimozione e risoluzione del problema di appendicite. Uno stop che mina non poco l’entusiasmo del calciatore, tornato in campo contro il Como e con la voglia di riuscire ad essere un uomo determinante per Conceicao, soprattutto in questo periodo così difficile per la squadra rossonera.

Lo stesso allenatore del Milan, intervistato al termine della gara, ha parlato della situazione in infermeria. “Oggi è successo veramente di tutto – ha affermato ai microfoni di Dazn – mi sono svegliato con la chiamata del dottore per Loftus Cheek e poi mi ha detto che Thiaw stava vomitando per via di qualcosa di intestinale”. Successivamente all’allenatore gli è stato anche comunicato che Leao aveva un problema alla coscia e che non sarebbe stato al 100%.

Parole amare che raccontano una situazione davvero difficile dal punto di vista fisico di molti dei giocatori rossoneri, ma che Conceicao non vuole usare come scusante. “Dovevamo fare meglio – ha detto a Dazn – penso che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”.