PAURA A FORMELLO – Lotito convoca tutti, riunione top secret I Ma altro che toni accesi: “Questi sono i premi, ora l’Europa”

Il presidente biancoceleste si è fatto sentire dopo gli ultimi risultati poco positivi, ma al tempo stesso ha deciso di incentivare la squadra
La Lazio sta vivendo un calo di forma e di risultati che nel corso di una stagione può essere più che fisiologico. Alcune battute d’arresto però non sono andate giù al presidente Lotito che si è fatto sentire.
La debacle di Bologna in particolar modo ha portato il numero uno biancoceleste a fare irruzione al Centro Sportivo di Formello per cercare di dare una scossa ai suoi. D’altronde i biancocelesti sono in piena corsa per un posto nelle coppe e ai quarti di finale di Europa League.
Al tempo stesso però come riportato da ilcorrieredellosport.it il proprietario del club sarebbe propenso a chiudere l’accordo per il premio da concedere alla squadra in caso di qualificazione in Champions League.
Non è stato invece toccato l’argomento Europa League. In questo caso vige la scaramanzia. Si tratta di un obiettivo difficile e per questo da perseguire a fare spenti. Potrebbe parlarsene eventualmente qualora dovesse esserci l’approdo alle semifinali.
Il premio in caso di qualificazione alla prossima Champions League
Al momento l’unico aspetto concreto è che in caso di piazzamento tra le prime quattro Lotito potrebbe dispensare alla squadra una cifra di 2,5 milioni di euro. Un incentivo di non poco conto, che potrebbe dare ulteriori energie agli uomini di Baroni.
Insomma, seppur non soddisfatto dell’andamento dell’ultimo periodo il patron ha tutta l’intenzione di andare in contro ai suoi tesserati. D’altronde la stagione può ancora regalare enormi soddisfazioni ed è bene provarci fino all’ultimo.

Le valutazioni in vista del futuro
Da ciò che accadrà nelle ultime giornate di campionato e dall’andamento in coppa dipenderà il futuro di molti protagonisti di questa annata, tra cui il tecnico Marco Baroni. Di fatto, la scorsa estate è partito un nuovo progetto con scadenza triennale. Per poterlo proseguire però è necessario apporre qualche base entro il termine della stagione.
L’ex tecnico del Verona si sta prendendo tutte le responsabilità ed è sempre pronto a difendere la squadra con le unghie e con i denti. Lotito e il ds Fabiani invece aspettano al varco in attesa di capire sul da farsi. Per ora c’è massima fiducia in tutti i componenti, anche perché le prossime saranno settimane decisive in cui arriveranno i primi importanti verdetti, tra cui quello relativo al passaggio o meno del turno in Europa League.