Esclusiva Manfredini: “Mercato? I calciatori hanno bisogno di tempo”

In esclusiva ai nostri microfoni, Christian Manfredini parla delle difficoltà del calcio-mercato e delle problematiche di inserimento dei calciatori in nuovi progetti, specie se l’acquisto arriva in corso d’opera.
Il mercato spesso va rilento. La recente sessione invernale ad esempio, lo ha dimostrato, non riuscendo a decollare del tutto. Christian Manfredini però non è sorpreso e in esclusiva ai nostri microfoni chiarisce il suo pensiero: “Non ho mai creduto nel mercato di gennaio – ci ha detto in esclusiva –. Perché o si prendono giocatori che non conoscono l’ambiente è difficile migliorarsi veramente.”
Sul punto, Manfredini allarga il discorso relativamente all’adattabilità dei giocatori alle nuove realtà che trovano dopo un cambio di casacca e, magari, di città. “Perché i calciatori hanno bisogno di tempo per inserirsi, ma servono subito punti, quindi non è nemmeno semplice riuscire a dare spazio ai nuovi arrivati.”
E infine, sempre guardando a ciò che è accaduto di recente, e che potrebbe capitare a breve, a fine campionato, Manfredini fa due esempi. La Juve si muove per gli infortuni che ha avuto, ma per esempio per la Lazio trovare qualcuno del livello dei titolari è complicato. E anche costoso…”.