Paratici ha scelto: GUARDIOLA NUOVO ALLENATORE I Rivoluzione totale, Pep sbarca in SERIE A per vincere lo scudetto

Colpaccio di Fabio Paratici, che ha convinto Pep Guardiola: il tecnico lascerà la panchina del Manchester City per approdare in Serie A e aprire un ciclo vincente.
Il campionato di Serie A potrebbe molto presto accogliere un interprete sensazionale, capace, attraverso il duro lavoro e la sua filosofia tattica, di riscrivere la recente storia del calcio internazionale. Si tratta di Pep Guardiola, attuale allenatore del Manchester City, che sta probabilmente attraversando la stagione più complicata della sua carriera in termini di risultati.
Il tecnico potrebbe separarsi dai Citizens dopo il Mondiale per Club (Haaland e compagni sono stati smistati dalla FIFA nello stesso girone della Juventus, ndr) e approdare in Italia. Un’operazione fortemente caldeggiata da Fabio Paratici, che proprio a luglio vedrà scadere la sua inibizione e potrà tornare a operare nel mondo del pallone.
Sarebbe una rivoluzione totale, se si considera che Guardiola è universalmente considerato uno dei coach più forti e preparati di tutte le epoche. Il suo carisma, il suo stile di gioco, la sua capacità di far rendere al meglio gli uomini a sua disposizione sono in grado di fare la differenza in qualsiasi contesto nel quale si ritrovi catapultato.
Certo, Pep da allenatore non si è ancora misurato con il torneo di casa nostra, che presenta caratteristiche indubbiamente differenti da quelle della Liga spagnola, della Bundesliga tedesca e della Premier League inglese. Tuttavia, pur mettendo in preventivo un minimo periodo di adattamento, è fuori discussione il fatto che, potenzialmente, potrà fare molto bene e condurre la sua squadra alla conquista del titolo.
PEP GUARDIOLA IN SERIE A: Paratici piazza il colpo
Il palmarès di Guardiola, in tal senso, è esplicativo circa la sua abilità in panchina. Esso annovera tre UEFA Champions League, quattro Mondiali per Club, quattro Supercoppe Europee e tre premi “Allenatore dell’anno”. Oltre ai titoli continentali, internazionali e individuali, l’ex Brescia ha vinto tanto in tutti i club in cui è stato.
Al Barcellona ha trionfato 3 volte in campionato, sollevando anche 2 coppe nazionali e 3 Supercoppe spagnole. Al Bayern Monaco è stato 3 volte campione di Germania, con 2 coppe nazionali agguantate. Infine, al Manchester City ha conquistato sei Premier League, 4 Coppe di Lega, 2 Coppe d’Inghilterra e 3 Supercoppe inglesi.

Rivoluzione in A: Guardiola nuovo allenatore
Insomma, Paratici non ha scelto a caso, puntando sull’usato sicuro. Secondo i rumors, l’ex Juventus dovrebbe diventare il nuovo direttore sportivo del Milan e avrebbe già incontrato in gran segreto Pep Guardiola per offrirgli la panchina dei rossoneri.
L’intento comune è quello di aprire un ciclo vincente, che passi dalla conquista dello scudetto al primo anno e prosegua con ulteriori trionfi e acquisti di spessore sul mercato.