“Pogba è già nostro”: blitz nella notte, colpo Champions a zero I Ma il vero obiettivo è il campionato

Il centrocampista francese pronto per un clamoroso ritorno: potrebbe giocare in Champions e tentare la vittori del campionato.
È stato uno dei protagonisti del periodo magico della Juventus, prima con Conte e poi con Allegri, e ha contribuito alla grande alla vittoria della sua Francia al mondiale del 2018.
La classe e le abilità tecniche di Paul Pogba non si discutono di certo e solo uno stolto potrebbe dubitare di quello che è riuscito a dare al calcio moderno.
Ma l’ex giocatore bianconero ha vissuto – e continua a vivere tutt’ora – un momento tragico che ha minato non poco l’andamento della sua carriera, con il rischio di chiudere anticipatamente la sua avventura con il mondo del calcio.
Tuttavia il campione francese potrebbe essere pronto a tornare a giocare a livelli altissimi. È in arrivo un’offerta milionaria che gli permetterebbe di giocare in Champions e competere per la vittoria del campionato.
Le parole del presidente
A partire dall’11 marzo ha avuto il via libera per poter tornare a giocare dopo la pesante squalifica per doping ricevuta nel 2023. In molti si aspettavano che venisse reintegrato nella rosa della squadra torinese, ma alla fine la società ha optato per la rescissione del contratto, chiudendo in anticipo la sua seconda fase con la maglia della Juventus.
Ormai svincolato, “Il Polpo” vorrebbe riprendere le scarpette e calcare nuovamente i campi da calcio, dimostrando a tutti che no, non è affatto un giocatore finito e che può competere ancora ad altissimi livelli. Nelle ultime ore è emerso il concreto interesse dell’Olympique Marsiglia e a confermarlo è stato lo stesso presidente Pablo Longoria, intervenuto a El Larguero.

Un interesse concreto
Il numero uno del club francese ha infatti confermato l’interesse per Pogba, rivelando che la società si era già mossa con l’intenzione di integrare in squadra l’ex centrocampista del Manchester United, preferendo però di non concludere l’affare. Una decisione difficile presa per non correre il rischio di rompere l’equilibrio nello spogliatoio, ma il desiderio non è mai tramontato del tutto.
“Abbiamo avuto delle conversazioni – ha affermato ai giornalisti il presidente del Marsiglia – in estate vedremo”. Parole che non lasciano dubbi e che fanno sognare i tifosi de Les Phoceens. Pogba tornerebbe quindi in Francia e avrebbe la possibilità di giocare non solo in una squadra iscritta alla Champions, ma che di anno in anno cresce impensierendo il Paris Saint Germain nella lotta al campionato.