SAMP, arriva ROBERTO MANCINI: situazione disastrosa, serve la scossa I Semplici out, l’eroe di Jesi per salvare la baracca

Sampdoria, situazione sempre più critica, arriva Roberto Mancini: la mossa Semplici non è servita a cambiare le cose
La situazione in casa Sampdoria non è assolutamente delle migliori. La conferma arriva dall’ultimo impegno in campionato dove i blucerchiati hanno perso, in casa, contro la diretta concorrente per non retrocedere Frosinone.
Uno 0-3 che ha scatenato la furia e le continue polemiche da parte dei sostenitori liguri. Anche la società, dopo la sconfitta, ha voluto prendere delle importanti decisioni. La posizione di Leonardo Semplici è sempre più a rischio.
Un suo esonero non è assolutamente da escludere. Un sollevamento dall’incarico può arrivare addirittura nelle prossime ore. La classifica parla chiaro: terz’ultimo posto in classifica ed in piena zona retrocessione per andare in Serie C.
Decisamente troppo per un club importante e glorioso come quello doriano. Per salvare questa situazione, oramai sempre più critica, sta prendendo piega sempre di più il nome di Roberto Mancini. L’ex ct potrebbe essere colui che può prendere il posto di Semplici.
Samp, situazione sempre più drammatica: Mancini per risalire la china
Dopo le dimissioni da commissario tecnico dell’Arabia Saudita il tecnico marchigiano rientra, di diritto, nella lista degli allenatori svincolati di lusso. Il suo nome, nell’ultimo periodo, è stato accostato anche alla Juventus per la prossima stagione. Ed invece il suo profilo ritorna nuovamente di moda, a distanza di anni dall’ultima volta, per salvare la baracca. Dopo essere stato un calciatore e punto di riferimento della tifoseria negli anni ’90, lo jesino può ritornare a Genova in un’altra veste.
Per il momento Semplici è stato confermato, ma questa conferma non è affatto indeterminata. Anzi, tutt’altro. Nel caso in cui nel prossimo impegno in campionato, derby ligure contro lo Spezia, dovesse arrivare una sconfitta un esonero sarebbe a dir poco inevitabile. Se tutto questo dovesse accadere allora il nome di Mancini prenderebbe sempre più piega. Da precisare che si tratta semplicemente di rumors, visto che di conferme ufficiali non ce ne sono affatto.

Samp, la retrocessione è sempre più vicina: Mancini per salvare la baracca
Mancini, quindi, potrebbe essere chiamato dalla società blucerchiata per salvare il club da una retrocessione che si avvicina sempre di più. Un modo, questo, per avvicinare sempre di più i tifosi a sostenere la squadra che sta vivendo un vero e proprio incubo.
Fino al termine del campionato, in cadetteria, mancano ancora sette giornate di campionato. I liguri hanno conquistato 32 punti in 31 partite disputate. A pari merito con la Reggiana.