Home » Terremoto Conceicao, DIMISSIONI UFFICIALI e sfuriata: “danno alla reputazione” I L’ultimo KO è stato fatale

Terremoto Conceicao, DIMISSIONI UFFICIALI e sfuriata: “danno alla reputazione” I L’ultimo KO è stato fatale

L'ultimo ko è stato fatale
Terremoto Conceicao, arrivano le dimissioni – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Milan, terremoto Conceicao, arrivano le dimissioni ufficiali: “Danno alla reputazione”. L’ultimo ko è stato fatale

Una sconfitta, quella in campionato contro il Napoli, che complica ancora di più il cammino del Milan per conquistare un posto alla prossima edizione della Champions League.

Una sconfitta, quella rimediata al “Maradona” che, seppur non aritmeticamente, sancisce la condanna per il ‘Diavolo’. Una stagione a dir poco fallimentare. Poco importa, per i tifosi, la vittoria della Supercoppa Italiana in quel di Riyad.

L’impatto di Sergio Conceicao con il mondo rossonero è stato tutt’altro che positivo. Dopo un primo inizio incoraggiante sono iniziati ad arrivare i primi risultati negativi. Poi altri ed altri ancora. Decisamente troppo poco per avere una riconferma la prossima stagione.

Nel frattempo, però, un nuovo terremoto arriva nell’ambiente rossonero. Le dimissioni, infatti, sono state ufficializzate proprio nelle ultime ore. Oramai non ci sono dubbi: “Un danno alla reputazione“, così è stato giustificato il tutto.

Conceicao, terremoto Milan: arrivano le dimissioni ufficiali

L’obiettivo di risollevare un ambiente, con il morale a terra, si fa sempre più complicato. Lo sa benissimo Conceicao che, in questi ultimi impegni della stagione, spera di poter almeno salvare la faccia. Nel frattempo, però, sono arrivate le dimissioni ufficiali da parte del suo portavoce, Francesco Empis. Quest’ultimo ha rivelato che nessuno dei punti, in casa Milan, è stato convalidato dal tecnico portoghese. Allo stesso tempo non sono risultati vincolanti come professionista.

Nella nota Empis ha precisato: “Per l’errore commesso e per il danno alla reputazione causato, rassegno immediatamente le dimissioni dalla mia posizione con l’allenatore. Le informazioni pubblicate contengono diversi errori e imprecisioni, in particolare per quanto riguarda i rapporti tra i membri della squadra, lo staff tecnico e la dirigenza del Milan. Non rispecchiano la verità dei fatti, ma piuttosto voci e supposizioni prive di qualsiasi base fattuale“.

Arrivano le dimissioni ufficiali
Dimissioni ufficiali per il portavoce di Conceicao – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Conceicao, arrivano le dimissioni: non mancano le polemiche

Una vicenda, verificatasi poche settimane fa, che ha comunque spiazzato l’ex Porto. Lo stesso che, in conferenza stampa, non le ha mandate a dire: “Non ho capito quello che ha fatto questo ex collaboratore. Non so se per cattiveria o se è stato pagato da qualcuno. Mi hanno mandato uno screen di questi punti a cui si riferisce. L’ha fatto per cattiveria, mi dispiace. Anche per quelli che lavorano qua al Milan“.

Per quanto riguarda la sua posizione, invece, come riportato in precedenza diventa sempre più complicato che il club possa riconfermarlo la prossima stagione. Dirigenza che, appunto, è alla ricerca di un nuovo profilo per ripartire.