Home » Conte lascia la panchina del Napoli: ufficiale, decisione irremovibile, nessuno può farci più niente

Conte lascia la panchina del Napoli: ufficiale, decisione irremovibile, nessuno può farci più niente

Nessuno può farci niente
Mister Conte lascia la panchina del Napoli – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Napoli, decisione presa, mister Conte lascia la panchina: non si torna più indietro, nessuno può farci niente

Il Napoli non ha alcuna intenzione di gettare la spugna e, di conseguenza, mollare di un solo centimetro. L’obiettivo di questa stagione è molto chiaro: continuare a dare del filo da torcere all’Inter per la conquista dello scudetto.

Ovviamente non si tratta affatto di una impresa facile visto che nessuna delle due intende effettuare passi falsi. In svantaggio (anche se non in maniera netta) ci sono gli azzurri che sono costretti ad inseguire in classifica distanti tre punti dai campioni d’Italia.

Intanto, però, dal capoluogo campano non arrivano affatto buone notizie. Il protagonista in questione è il condottiero della squadra, Antonio Conte. Il tecnico, infatti, sta facendo molto discutere per una decisione presa: in panchina non ci sarà.

E’ arrivata anche l’ufficialità. Una decisione che, ovviamente, ha spiazzato l’intero ambiente visto che mai nessuno se lo sarebbe aspettato. Il tutto è stato comunicato, in maniera ufficiale, attraverso una nota.

Napoli, Conte lascia la panchina: ecco chi arriverà al suo posto

Il Napoli chiuderà la 31ma giornata di campionato nella serata di lunedì 7 aprile alle ore 20:45, in trasferta, in quel di Bologna. Un vero e proprio big match tra due squadre che hanno obiettivi quasi simili: ovvero partecipare alla prossima edizione della Champions League. Il Napoli, per la prima volta in stagione, potrebbe contare su tutta la rosa al completo. Si tratterebbe, infatti, della prima volta in questa stagione sportiva.

Anche se, allo stesso tempo, arrivano pessime notizie: Antonio Conte non ci sarà. Il classe ’69, infatti, dovrà scontare un turno di squalifica. Niente panico visto che, al suo posto, ci sarà il vice Cristian Stellini. Per l’ex difensore si parte “avvantaggiati”. Motivo? Quando è stato chiamato in causa per sostituire il salentino, tra Serie A e Premier League, ha sempre vinto.

Conte squalificato
Cristian Stellini prenderà il posto di Antonio Conte squalificato – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Napoli, pessime notizie in vista di Bologna: trovato il sostituto

Un rapporto lavorativo, quello tra Conte e Stellini, che ha avuto inizio nella stagione 2010-2011 a Siena. Il loro primo incontro è avvenuto due anni prima a Bari dove uno era diventato da poco allenatore, mentre l’altro era un calciatore ma a fine carriera. Collaboratore tecnico al Siena, alla Juventus.

Poi una pausa prima di fare ritorno all’Inter come vice. Stesso ruolo al Tottenham. Insieme al salentino ha imparato moltissimo e nella serata di lunedì è pronto a mettere in pratica tutta la teoria che ha studiato.