“Datemi Rabiot, o non tornerò mai”: MAX ALLEGRI è perentorio, per lo scudetto è la pedina necessaria I Doppia firma a inizio Luglio

Affinché Massimiliano Allegri torni a sedersi sulla panchina del club, è necessario l’acquisto di Adrien Rabiot da parte di quest’ultimo: l’allenatore non ammette repliche.
Non c’è Massimiliano Allegri senza Adrien Rabiot. Un’affermazione che potrebbe essere giudicata “iperbolica”, ma che in realtà potrebbe rappresentare la classica condizione senza la quale non si può chiudere un affare. E l’affare in questione è di quelli importanti, in quanto riguarda l’approdo del livornese alla corte di una big blasonata.
Durante la sua seconda parentesi alla Juventus, il tecnico ha fatto grande affidamento sulle doti tecniche del centrocampista transalpino, impiegandolo con grande frequenza. Un utilizzo contrassegnato da buone prestazioni, offuscate da alcune giornate “no” in termini di rendimento, che possono capitare a qualsiasi calciatore.
In linea di massima, però, Rabiot ha fornito un contributo prezioso alla causa zebrata, anche sotto la guida di Maurizio Sarri. Nella stagione 2019/2020, infatti, ha conquistato con la “Vecchia Signora” il titolo di campione d’Italia, il nono consecutivo agguantato dalla compagine sabauda e il primo della carriera nel Belpaese per l’ex PSG.
Ora che Max Allegri sta per riaffacciarsi in Serie A, la sua richiesta per poter firmare il contratto è stata estremamente chiara: vuole a tutti i costi inserire il francese in squadra. Questo perché ritiene che Adrien Rabiot possa essere la pedina giusta, per non dire l’elemento chiave, per poter concorrere seriamente alla vittoria del tricolore sin dalla sua annata d’esordio sulla nuova panchina.
Rabiot per vincere lo scudetto: la richiesta di Allegri al suo nuovo club
Un duo, quello formato dall’allenatore e dal giocatore, che si è formato all’ombra della Mole Antonelliana e che è contrassegnato da una forte sintonia, mai troppo scontata o comune nel mondo del calcio. Ecco quindi che il club non potrà non tenere conto non soltanto dell’istanza del tecnico toscano, ma anche dell’alchimia speciale creatasi tra i due, che potrebbe contribuire a costruire le fortune future della squadra.
In caso di fumata bianca e di ritorno di Allegri nel nostro campionato, Rabiot dovrà con ogni probabilità preparare le valigie, salutare Marsiglia e tornare a calcare i manti erbosi di Serie A, dove è già stato protagonista e punta ancora ad esserlo.

Allegri e Rabiot di nuovo insieme in A: ecco dove
Com’è noto, Massimiliano Allegri è segnalato vicino alla panchina del Milan. La società meneghina vorrebbe affidare a lui l’opera di ricostruzione del “Diavolo”, obiettivo che non può non passare dalle vie infinite del calciomercato.
Le trattative estive saranno fondamentali in quest’ottica ed è praticamente certo che una di queste interesserà l’Olympique de Marseille e “Cavallo Pazzo”, soprannome di Adrien Rabiot, pronto a vestire di rossonero.