Home » “È morto durante l’allenamento”: DRAMMA IN CAMPO, si accascia all’improvviso davanti a tutti i calciatori

“È morto durante l’allenamento”: DRAMMA IN CAMPO, si accascia all’improvviso davanti a tutti i calciatori

Lutto nel mondo del calcio
Lutto nel mondo del calcio (foto Pixabay) – Ilposticipo.it

Tragedia immane scuote il mondo del calcio: nel corso dell’allenamento della squadra, si è accasciato a terra ed è morto sotto gli occhi di tutti.

Sgomento e profondo cordoglio nell’universo calcistico per il decesso improvviso avvenuto durante la sessione d’allenamento della squadra. Purtroppo non è la prima volta che il mondo del pallone si trova a vivere drammi di questa natura, ma chiaramente, ogni volta che accade, lo choc è a dir poco inevitabile.

Nel recente passato anche il nostro campionato di Serie A ha affrontato tragedie simili: basti citare la morte di Davide Astori, capitano della Fiorentina, morto nottetempo mentre si trovava in ritiro con i viola a Udine. Un lutto che ha segnato tutti: compagni, dirigenti, allenatore, staff tecnico e tifoseria toscana.

Non solo, in realtà: anche i calciatori e i sostenitori di tutte le altre compagini, italiane e non, sono stati duramente colpiti dalla dipartita di Astori, che ancor oggi rappresenta una ferita aperta. Il recente episodio occorso a Edoardo Bove, salvato in campo grazie al defibrillatore, ha ricordato a tutti quanto sia importante la tempestività dei soccorsi.

Questi ultimi, nel caso della news che vi stiamo riportando, non sono serviti a evitare il peggio. L’uomo è morto sotto gli occhi di tutti, senza possibilità di essere tratto in salvo. I giocatori che hanno assistito impotenti all’accaduto sono rimasti senza parole ed è stato impossibile proseguire la regolare attività con la concentrazione necessaria.

Morto in campo sotto gli occhi dei giocatori: squadra sotto choc

Riprendersi da traumi del genere non è affatto semplice. Tutto il team si stava regolarmente allenando agli ordini del mister, quando, in una frazione di secondo, lo scenario è mutato radicalmente e ha assunto i contorni di un accadimento irreparabile. Inenarrabili le lacrime e la sincera tristezza provata da tutti, che ancor oggi non si può certamente dire archiviata.

A essere coinvolta in questa notizia di cronaca nera è addirittura la Nazionale calcistica maschile del Brasile. I verdeoro si trovavano sul manto erboso dello stadio “Mané Garrincha” di Brasilia per preparare la partita successiva, ma poco prima dello svolgimento degli esercizi di riscaldamento si è verificato il tutto.

Pallone su un campo da calcio
Pallone su un campo da calcio (foto Pixabay) – Ilposticipo.it

Choc nel mondo del calcio: muore durante l’allenamento

A perdere la vita è stato un operaio addetto all’allestimento di un palco, colpito da una scarica elettrica letale. Lo staff medico, riferiscono i media locali, gli ha prestato con tempestività soccorso, ma dopo all’incirca un’ora di tentativi, il 32enne è stato dichiarato morto.

Le circostanze sono ancora tutte da chiarire. Resta, tuttavia, il dolore lancinante generato dalla perdita di un ragazzo così giovane, scomparso mentre si trovava al lavoro.