Home » ULTIM’ORA – DE ZERBI nuovo allenatore: accordo trovato in 10 minuti, a Luglio torna in A per lo SCUDETTO

ULTIM’ORA – DE ZERBI nuovo allenatore: accordo trovato in 10 minuti, a Luglio torna in A per lo SCUDETTO

Torna in estate
Roberto De Zerbi torna in Serie A – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Roberto De Zerbi torna in Serie A, oramai non ci sono più dubbi, andrà a lottare per lo scudetto: le ultime

La sua avventura in Francia, alla guida dell’Olympique Marsiglia, potrebbe terminare dopo una sola stagione. Non perché non stia facendo bene (anche se recuperare dalla capolista PSG appare quasi impossibile). Anzi, esattamente il contrario.

Il suo ottimo lavoro in Ligue 1 hanno fatto aprire, ancora di più, gli occhi alla Serie A che è intenzionata a riportarlo in Italia. Da come avete ben potuto intuire anche dall’immagine in evidenza stiamo parlando di Roberto De Zerbi.

In questi ultimi giorni, infatti, si stanno intensificando sempre di più le voci di un ritorno nel nostro Paese da parte del manager bresciano. Il tutto avverrebbe quattro anni dall’ultima volta dove andò via dal Sassuolo.

Nonostante il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno 2027, De Zerbi potrebbe lasciare il Marsiglia dopo nemmeno un anno dal suo arrivo. Il tutto, però, dipenderà da alcuni e determinati fattori.

De Zerbi, dopo un solo anno è già addio al Marsiglia: ritorna in Serie A

De Zerbi guarda, con estrema attenzione, a quello che potrebbe avvenire in Italia dal punto di vista del cambio allenatori. Soprattutto in casa Inter dove non è affatto certa la conferma di Simone Inzaghi. Non per un suo esonero, anche perché non ci sarebbe alcun motivo nel mandarlo via, ma perché il profilo del manager piacentino piace molto all’estero. In particolar modo alla Premier League, un campionato che De Zerbi conosce molto bene (due anni al Brighton), dove lo osservano con molta attenzione.

Nel caso in cui Inzaghi dovesse separarsi dal club campione d’Italia allora Marotta potrebbe decidere di affidare la panchina ad un altro profilo giovane e, soprattutto, italiano. Il nome dell’attuale mister del Marsiglia piace eccome, anche se non è affatto l’unico visto che ci sono altri profili che la dirigenza sta studiando. Anche perché, inoltre, l’ex Sassuolo piace anche al Milan che, quasi sicuramente, non riconfermerà in panchina Sergio Conceicao.

De Zerbi pronto a ritornare in Serie A
De Zerbi nel mirino dell’Inter – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

De Zerbi, il suo futuro è ancora in Italia: oramai non ci sono più dubbi

Il tecnico potrebbe essere seriamente tentato da un ritorno in Italia. Anche perché si tratterebbe di una ipotesi tutt’altro che da scontare. Soprattutto per le sue ultime esperienze all’estero che lo hanno consacrato come uno dei migliori allenatori in circolazione.

Il suo modo di far giocare le squadre e, soprattutto, far divertire il pubblico piace parecchio. Ora non resta che attendere la prossima estate dove potrebbero esserci importanti colpi di scena.