“Ho vinto Masterchef VIP”: campione d’Europa, ex Milan, ora è il Re della PIZZA

Calcio e intrattenimento sempre più uniti dai giocatori che chiudono la carriera per aprirne un’altra. Un ex Milan vince Masterchef VIP.
L’anello di congiunzione tra sport e spettacolo. In fondo lo sono sempre stati in campo, ora i giocatori riescono a trasportare lo show anche fuori dal rettangolo di gioco, sotto altre vesti, naturalmente. Se un tempo i calciatori si limitavano a far parlare di sé per le loro prestazioni in campo, oggi diventano protagonisti in altre declinazioni.
Reality show e talent, programmi di intrattenimento: la tv è sempre più popolata da ex campioni e volti noti del calcio. Personaggi come Fabio Cannavaro, Alessandro Del Piero e Antonio Cassano sono spesso ospiti fissi in trasmissioni televisive, ma altri si sono spinti oltre, partecipando a programmi come Ballando con le Stelle, L’Isola dei Famosi o Grande Fratello VIP.
Principalmente la motivazione va ricercata nell’hype che creano, il pubblico li ama vedere in un’altra veste. Vieri e la sua Bobo TV. Cassano, Ventola e Adani con Viva el Futbol. Marco Materazzi in diversi programmi televisivi, tra cui alcuni show sportivi e format di intrattenimento. Il suo carattere istrionico lo ha reso perfetto per la TV.
E che dire di Stefano Bettarini, ex di Simona Ventura. Ha partecipato a diversi reality show come Grande Fratello VIP, L’Isola dei Famosi e Ballando con le Stelle, costruendosi una carriera parallela nel mondo dello spettacolo.
Calcio, musica e cucina
Attualmente Leao e Moise Kean sono eccezione nell’eccezione. Due cantanti hip hop impegnati in un mondo mentre sono ancora all’alba della loro carriera da giocatori: uno nel Milan tra alti e bassi, l’altro con la Fiorentina.
A proposito di Milan e dei suoi ex. Jesper Blomqvist, anche ex Parma, ha talmente attinto dall’Italia da aver scoperto delle doti da cuoco. Di pizza a essere precisi. Chiusa la carriera da giocatore, Blomqvist è tornato nella sua Stoccolma per aprire una pizzeria, oggi tra le migliori d’Europa. Non solo.

Il trionfo a Masterchef
La passione dello svedese per la cucina, nata durante la sua carriera italiana, ha portato Blomqvist a livelli eccelsi. La sua 450 gradi ha ottenuto molti riconoscimenti come l’inserimento nella lista delle migliori realtà europee della guida “50 top pizza“.
Nel 2023 Blomqvist ha trionfato perfino nella edizione svedese di Masterchef Vip: “Conquistai io giudici con un vol-au-vent ai funghi – disse – poi lasagne al forno fatte a mano e tiramisù con biscotti fatti da me. Mi dicevano che non avrei mai vinto”. E invece…