Home » “Non allenerò la Roma: e non sarò neppure un loro dirigente”: Ranieri a sorpresa, smentisce tutto in conferenza I Ribaltone totale a Trigoria

“Non allenerò la Roma: e non sarò neppure un loro dirigente”: Ranieri a sorpresa, smentisce tutto in conferenza I Ribaltone totale a Trigoria

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Claudio Ranieri interviene ancora una volta sul suo futuro: smentisce l’ipotesi dirigenziale e conferma che non sarà più l’allenatore della Roma.

Prosegue il momento positivo della Roma di Claudio Ranieri, protagonista di un girone di ritorno indimenticabile, che ha visto i giallorossi collezionare più punti di ogni altra squadra di Serie A. Una cavalcata che ha proiettato la compagine capitolina a ridosso delle posizioni che valgono l’accesso all’Europa che conta e che accende questo finale di stagione.

Nell’ultimo impegno di campionato, Svilar e compagni hanno costretto al pareggio la Juventus di Igor Tudor. I bianconeri, pur avendo chiuso in vantaggio una prima frazione dominata in lungo e in largo sul piano del gioco, nella ripresa si sono visti rimontare dal gol di Shomurodov, senza più riuscire ad affondare il colpo.

Un 1-1 che non fa morti e/o feriti e che lascia intatte le chance dei due club di staccare il pass per la prossima UEFA Champions League, obiettivo che per la Roma, nella prima, travagliata metà di torneo, pareva una chimera. Poi, con l’avvento in panchina dell’ex tecnico del Leicester, il vento è cambiato e i risultati si sono visti con effetto pressoché immediato.

Unico neo, l’eliminazione dalla UEFA Europa League, obiettivo che pareva in tutta onestà alla portata della società giallorossa, ma il passo falso non ha scalfito le ambizioni e, soprattutto, le convinzioni degli uomini a disposizione di Ranieri, che hanno proseguito la loro marcia trionfale in A, affacciandosi ai piani alti della graduatoria.

CLAUDIO RANIERI SPIAZZA LA ROMA: smentite tutte le ipotesi

Tuttavia, a Trigoria l’umore non può essere dei migliori, in seguito alle dichiarazioni rilasciate dall’allenatore ai microfoni dei giornalisti. Durante la conferenza stampa successiva alla gara contro la Juventus, Claudio Ranieri ha confermato che la prossima stagione non ricoprirà l’incarico di allenatore dei capitolini.

Non una sorpresa assoluta, dato che da tempo si era espresso chiaramente su questa tematica e le voci di un eventuale ripensamento da parte sua altro non erano che suggestioni dei tifosi. Ora, però, Ranieri ha chiuso le porte anche a un eventuale prosieguo dirigenziale e tale decisione ha completamente spiazzato tutto l’ambiente romanista.

Ranieri dà indicazioni in panchina
Ranieri dà indicazioni in panchina (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Ribaltone in conferenza stampa: Claudio Ranieri lascia tutti senza parole

A favor di microfoni e telecamere, l’allenatore ha dichiarato che “non sarò un dirigente. Il suo destino, tuttavia, potrebbe ancora essere legato alla Roma: “Sarò un consigliere del presidente – ha dichiarato Ranieri –. Spero che lui abbia fiducia cieca in me, perché io voglio solo il bene del club”.

Nessun futuro dietro la scrivania e neppure in panchina, per Claudio Ranieri. La sensazione, però, è che lo vedremo ancora in giallorosso con indosso una veste ufficiale.