“Non volevo ritirarmi”: la confessione amara sui social I “Devo accettare la decisione”

Il grandissimo giocatore a malincuore si è ritrovato costretto a lasciare il club in cui ha passato la sua intera vita calcistica
Il momento di dire basta col calcio prima o poi arriva per tutti i giocatori. Si tratta di una decisione importante e anche piuttosto pesante visto che stravolge completamente la quotidianità del diretto interessato.
Negli ultimi anni però in alcuni casi questa possibilità è stata dettata dalla mancanza di alternative. Una volta concluso l’accordo con il proprio club non avendo più chissà quali proposte stimolanti, alcuni calciatori hanno pensato di appendere le scarpette al chiodo.
In altri frangenti invece visto che la propria squadra non vuole aprire a nessun genere di discorso di rinnovo ci si ritrova di fronte ad un bivio decisamente difficile: proseguire altrove o dire addio a quel mondo tanto amato.
Soprattutto dopo tanti anni di militanza nella stessa società diventa difficile in età avanzata sposare un altro progetto ed è un po’ quello che sta succedendo ad un grandissimo interprete del calcio moderno.
L’addio amaro dopo tante battaglie
Stiamo parlando di Thomas Müller, giocatore tuttofare del Bayern Monaco. Come si apprende dalle notizie diffuse da gazzetta.it, il centrocampista offensivo tedesco non rinnoverà il suo contratto con i bavaresi e si appresta ad andar via dopo ben 25 anni.
Dopo aver fatto tutto il settore giovanile è arrivato in prima squadra e ha vinto praticamente ogni trofeo a disposizione. Stando al post pubblicato dallo stesso calciatore, la decisione però è stata presa unilateralmente dalla società che ha deciso di non intavolare nessuna trattativa per il rinnovo di Müller.

I ringraziamenti al Bayern e l’auspicio per il finale di stagione
Nonostante ciò il calciatore simbolo non solo della formazione più titolata del paese ma anche della nazionale tedesca ha voluto ringraziare tutti: “Sento l’affetto di tutte le persone coinvolte nel mio lungo periodo al Bayern Monaco. Sarò sempre legato al Bayern, grazie ai tanti bei momenti insieme”. Prima di andar via però Müller vuole rimanere concentrato sugli obiettivi della squadra in vista del finale di stagione.
Vuole contribuire alla conquista del 34esimo titolo di Germania e soprattutto ad arrivare in finale di Champions League. L’ultima partita della massima competizione continentale per club si giocherà infatti all’Allianz Arena di Monaco il prossimo 31 maggio. La compagine allenata da Vincent Kompany vuole esserci ad ogni costo con buona pace dell’Inter prossima avversaria nei quarti di finale.