Home » Anguissa, ciao Napoli: Conte in lacrime nel momento clou per lo Scudetto I dopo Di Lorenzo, se ne va anche lui

Anguissa, ciao Napoli: Conte in lacrime nel momento clou per lo Scudetto I dopo Di Lorenzo, se ne va anche lui

Pessime notizie per il tecnico azzurro
Tegola per mister Conte, Anguissa saluta – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Napoli, pessime notizie per mister Conte a poche giornate dal termine: dopo Di Lorenzo tocca ad Anguissa andare via

Il Napoli non approfitta dello stop dell’Inter in quel di Parma. A Bologna, infatti, gli ‘Azzurri’ non vanno oltre l’1-1 contro i felsinei nella gara che ha chiuso la 31ma giornata del campionato di Serie A.

Nulla è cambiato in classifica. Tutto è rimasto così com’è: cambiano i numeri, ma la sostanza è sempre quella. Sono sempre 3, infatti, i punti di differenza che dividono i campioni d’Italia dai partenopei.

Il tutto mentre mancano solamente 7 giornate al termine del torneo in cui il Napoli ci proverà, in tutti i modi, a vincere le restanti partite. Ovviamente sperando in un passo falso da parte dei ragazzi di mister Inzaghi.

Nel frattempo, però, iniziano ad arrivare le prime notizie negative per Antonio Conte. Il tecnico salentino, infatti, dopo il capitano Giovanni Di Lorenzo saluta anche Frank Anguissa. Una doppia perdita che complica, non poco, i piani dell’allenatore.

Napoli, doppia perdita per Conte: le cose si complicano sempre di più

Il prossimo match di campionato del Napoli verrà disputato sempre di lunedì sera ed, anche in questo caso, chiuderà la 32ma giornata del campionato. Allo stadio “Maradona” arriverà un Empoli voglioso di fare punti e, di conseguenza, che vuole allontanarsi sempre di più dalla zona retrocessione. Idee diverse, invece, per il Napoli che “sperano” in un regalo da parte del Cagliari nel pomeriggio di questo sabato. Contro i toscani, però, Conte dovrà fare a meno dei due calciatori citati in precedenza.

Di Lorenzo ed Anguissa, infatti, sono stati fermati per un turno dal Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea. Entrambi erano nella lista dei calciatori diffidati. In seguito alle ammonizioni, prese nel match di Bologna, non potranno dare il loro più importante contributo nella sfida di lunedì sera. Possibile che il loro posto, in mezzo al campo, possa essere preso rispettivamente da Pasquale Mazzocchi e Philip Billing.

Doppia assenza pesante per Conte
Anguissa e Di Lorenzo non ci saranno contro l’Empoli – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Napoli, l’assalto allo scudetto si complica: Conte è disperato

Il Napoli non ha alcuna intenzione di gettare la spugna per sognare di conquistare il quarto scudetto della sua storia. Ovviamente la serie di pareggi rimediati, in queste ultime giornate, potevano essere evitati.

Adesso bisogna sperare in qualche passo falso da parte dell’Inter che, però, forte del successo importante ottenuto in trasferta contro il Bayern Monaco, si è fatta ancora di più forza per le restanti gare del calendario.