“Ha firmato per il Real Madrid”: è italiano l’erede di Ancelotti I Scippo alla Serie A, lo ha scelto Perez in persona

Dalla Spagna sono sicuri: l’erede di Ancelotti al Real Madrid sarà italiano. La clamorosa indiscrezione potrebbe sconvolgere la Serie A.
È una sconfitta che fa male quella che il Real Madrid ha subito all’Emirates Stadium contro l’Arsenal ai Quarti di finale di Champions.
Un 3-0 che non si discute e che, se non ci fossero state le prodezze di Courtois, sarebbe potuto andare oltre le tre reti (tutte bellissime) messe a segno dai Gunners.
Il risultato dice che i Blancos probabilmente non sono più la squadra dominatrice dello scorso anno e che, in attesa del ritorno al Bernabeu, potrebbe arrivare il momento di chiudere un ciclo.
Alla fine della stagione infatti Ancellotti lascerà Madrid probabilmente per dire addio al calcio. Ma Florentino Perez non si farà cogliere impreparato e a quanto pare ha scelto già il suo sostituto.
“Il dopo Ancelotti è italiano”
Sono giorni di fuoco per tutto l’ambiente madrileno sulla questione del futuro della squadra. Ancelotti sembra infatti essere arrivato al capolinea e per questo nelle ultime ore si è infiammato il nome di Xabi Alonso. Ma come ormai ha abituato tutti, Florentino Perez potrebbe sorprendere e prendere una decisione totalmente fuori dagli schemi e puntare su un altro nome.
Il presidente spagnolo non è abituato ad usare mezzi termini e per la panchina della squadra più vincente della storia vuole avere un allenatore in grado di saper vincere subito e trasmettere immediatamente ai giocatori la grinta e la voglia di primeggiare su tutti. Ecco perché il dopo Ancelotti potrebbe essere Antonio Conte.

Il futuro sulla panchina
In qualsiasi caso dovesse finire la loro stagione, il 2026 per il Real Madrid potrebbe continuare ad essere “italiano”. Per la stampa spagnola infatti Conte sarebbe il nome in pole per il prossimo anno. L’allenatore del Napoli potrebbe concludere la sua avventura partenopea dopo meno di 12 mesi al Centro Sportivo di Castel Volturno e partire per la penisola iberica.
La conferma arriva dal portale specializzato todofichajes.com, secondo cui l’ex Ct della Nazionale italiana potrebbe davvero essere la scelta definitiva del presidente delle Merengues. Tutto però passa dalla volontà di De Laurentiis di accettare una rescissione del contratto “amichevole” e di permettere quindi l’uscita del tecnico leccese per salire sul palcoscenico calcistico più importante al mondo. Ad oggi si tratta solo di un’ipotesi, ma le prossime settimane potrebbe essere decisive e rivelare finalmente chi sarà il nuovo allenatore del Real Madrid.