Home » Roma, LUTTO in casa giallorossa: a Trigoria piangono tutti, dolore tremendo e inaspettato

Roma, LUTTO in casa giallorossa: a Trigoria piangono tutti, dolore tremendo e inaspettato

Tifosi Roma (LaPresse) - ilposticipo.it
Tifosi Roma (LaPresse) – ilposticipo.it

La dolorosa scomparsa ha lasciato un immenso dolore in tutto il mondo romanista e non solo. Grande partecipazione ai funerali 

Settimana particolare in casa Roma. Il derby contro la Lazio in programma domenica prossima oltre ad essere uno snodo fondamentale per la stagione della Lupa è ovviamente molto sentito a livello cittadino.

Ranieri sa benissimo come preparare questo genere di partite. D’altronde il suo score nella stracittadina parla chiaro. Ne ha vinti 5 su 5 di cui l’ultimo nel match d’andata disputato a gennaio con il punteggio di 2-0.

La speranza sua e dell’intero popolo romanista è di potersi ripetere così da sorpassare i rivali biancocelesti e potersi mettere seriamente in gioco per la conquista di un posto della prossima Champions League.

Al contempo però l’ambiente è rimasto terribilmente scosso dalla scomparsa di un grande tifoso giallorosso, che nel 2020 aveva ricevuto un riconoscimento speciale nell’ambito della 13esima edizione del Premio Sette Colli Romanisti.

La dipartita del grande tifoso giallorosso

Stiamo parlando di Antonello Fassari, noto attore venuto a mancare lo scorso 5 aprile dopo aver lottato per molto tempo contro una brutta malattia. I funerali si sono svolti in Piazza del Popolo a Roma. D’altronde era un romano e romanista doc.

Anche nel corso della nota serie televisiva “I Cesaroni” si era ritrovato a manifestare la sua fede romanista. Almeno in quel caso non ha dovuto recitare visto che il suo sentimento nei confronti della “magica” ha radici profonde e lo accompagnato per tutto il corso della sua esistenza.

Antonello Fassari (Fonte ezio_greggio Instagram) - ilposticipo.it
Antonello Fassari (Fonte ezio_greggio Instagram) – ilposticipo.it

Presenti tante personalità del mondo dello spettacolo

Alle esequie erano presenti diversi personaggi televisivi tra cui spicca sicuramente Claudio Amendola, altra icona del mondo romanista. Insieme hanno recitato nella sopracitata serie, di cui è in programma una nuova stagione. Presenti anche gli altri personaggi del cast ovvero Max Tortora, Matteo Branciamore, Micol Olivieri, Niccolò Centioni, Elena Sofia Ricci, Federico Russo e Ludovico Fremont solo per citarne alcuni. Ma non erano gli unici.

Insieme a loro c’erano anche Massimo Ghini, Enrico Brignano, Edoardo Leo e naturalmente la sua famiglia e l’attuale compagna Lorella. Hanno presenziato alla funzione anche diversi tifosi romanisti, che per forza di cose erano legati a lui. La loro speranza è che la squadra possa dedicargli una vittoria nella partita più importante dell’anno nella Capitale. Non sarà semplice, ma alle volte nel calcio questo genere di fattori hanno un’incidenza di non poco conto.