Home » “Avevo dei buchi in testa”: Pogba, confessione horror I A distanza di tempo viene fuori tutto

“Avevo dei buchi in testa”: Pogba, confessione horror I A distanza di tempo viene fuori tutto

Pogba immortalato durante la sua seconda esperienza in bianconero
Pogba immortalato durante la sua seconda esperienza in bianconero (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Affermazioni incredibili da parte di Paul Pogba: l’ex centrocampista della Juventus ha confessato di essersi ritrovato con dei buchi in testa.

Tra i centrocampisti più forti della storia recente della Juventus rientra a pieno titolo Paul Pogba. Il francese, con particolare riferimento alla sua prima parentesi all’ombra della Mole Antonelliana, ha avuto un impatto devastante, combinando tecnica ed esplosività sul rettangolo di gioco e sorprendendo compagni e addetti ai lavori.

Arrivato da carneade puro dal Manchester United, a cui “Madama” lo soffiò a parametro zero, il talento di Lagny-sur-Marne è stato in grado di riscrivere le gerarchie della mediana. La linea di mezzo dei bianconeri, in quel periodo, era letteralmente da sogno e constava di Andrea Pirlo, Arturo Vidal e Claudio Marchisio.

Eppure, nonostante i nomi altisonanti dei suoi compagni di reparto, Pogba si è da subito imposto per fisicità, estro, classe, fiuto del gol, sfrontatezza. Beninteso: a quest’ultima dote va assegnata una lettura positiva, in quanto, a dispetto dell’età giovanissima, il giocatore ragionava già da top player e molto spesso riusciva a tradurre tutto questo in prestazioni da spellarsi le mani.

Tutto pareva andare per il meglio, fino a quando non sono arrivati il trasferimento (di nuovo) allo United e il palesarsi di una problematica sconvolgente. Il calciatore ha trovato la forza di parlarne ai microfoni dei giornalisti per la prima volta dopo molti anni e la notizia ha cominciato a circolare vorticosamente in rete e sui social network.

Buchi in testa: Pogba svela il particolare choc

A 32 anni e con i 18 mesi di squalifica per doping scontati ufficialmente lo scorso 11 marzo, Paul Pogba è pronto a tornare a farsi valere sui manti erbosi di tutto il pianeta e a dimostrare di avere ancora tanto da poter dare al suo prossimo club. Tuttavia, il dettaglio rivelato ai colleghi di “GQ France” ha lasciato tutti completamente senza parole.

Aveva infatti dei buchi nel cuoio capelluto che, al di là dell’estetica, rappresentavano un preoccupante campanello d’allarme per il Nazionale francese, campione del mondo con la sua rappresentativa in Russia, nel 2018.

Paul Pogba ai tempi della Juve
Paul Pogba ai tempi della Juve (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

La confessione horror di Paul Pogba

Tutto è accaduto ai tempi del Manchester United e della Premier League. Improvvisamente, infatti, Pogba si è ritrovato escluso dai titolari ed è caduto in depressione senza quasi rendersene conto.

Ad approfondire il discorso è stato egli stesso, senza troppe ricercatezze lessicali e, soprattutto, con la testa alta di chi quella brutta bestia l’ha combattuta e vinta: “Nessuno ci insegna cosa sia la depressione. Finché non ho iniziato ad avere buchi nel cuoio capelluto. Non capivo cosa fosse. Mi hanno detto che era stress”.