Europa League, Bodo Glimt – Lazio si gioca: in Norvegia spunta il sole, allarme rinvio rientrato | Tutte le ultime

Alle 18:45 la Lazio affronterà il Bodo Glimt per l’andata dei quarti di finale di Europa League: ecco tutte le ultime
Tutto come previsto: Bodo-Glimt e Lazio scenderanno in campo alle 18.45 pronte ad affrontarsi per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Nella notte, una bufera di neve aveva colpito la città norvegese di Bodo ma come da previsioni nel primo pomeriggio è tornato a splendere il sole evitando così alla UEFA il rinvio del match.
Alle 15:45 sono cominciate le operazioni per pulire e liberare il campo sintetico dalla neve e permettere dunque il regolare svolgimento del sfida. L’Aspmyra Stadion è comunque dotato di un sistema di riscaldamento interno che consente di giocare nonostante le rigide temperature. Il ritorno di questa gara si giocherà il 17 aprile allo stadio Olimpico di Roma.
Dopo la vittoria in campionato in trasferta contro l’Atalanta, la squadra di Baroni è determinata e galvanizzata per portare a casa i tre punti, anche se l‘allenatore biancoceleste dovrà fare a meno dello squalificato Rovella, dei fuori lista Uefa Belahyane, Provstgaard, Ibrahimovic (anche infortunato) e Pellegrini, e di Nuno Tavares, ancora alle prese con problemi fisici.
In porta è ballottaggio tra il ballottaggio tra Mandas e Provedel, mentre in difesa, al fianco di Gila, dovrebbe tornare Romagnoli, indisponibile a Bergamo causa influenza. Hysaj a destra e Marusic a sinistra sugli esterni con Lazzari a disposizione in panchina. A centrocampo Guendouzi-Vecino, sulla trequarti l’unico dubbio è al centro, con uno tra Pedro e Dele-Bashiru che accompagnerà Isaksen e Zaccagni sulle fasce. Dia è in vantaggio su Noslin per il ruolo da titolare.
Baroni: “Le condizioni climatiche non devono essere alibi”
“Non dobbiamo temere le partite importanti, si lavora per questo. In queste partite conta avere un solo nome, Lazio, senza pensare ai singoli. Di fronte avremo un’ottima squadra, occorrerà una partita di spessore mentale importante. Sono convinto che la squadra non sbaglierà approccio, è una partita troppo importante”, ha detto Marco Baroni nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match.
E sulle condizioni meteo l’allenatore ha detto: “Non devono essere un alibi, c’è da fare questo passaggio. Non ci sono solo le condizioni climatiche, c’è una squadra forte. E proprio per questo occorrerà una grandissima partita dal punto di vista mentale. Sono sicuro che la squadra non può sbagliare l’approccio, non contano il freddo, il campo e il vento”.
Visualizza questo post su Instagram
Kjetil Knutsen: “Lazio forte ma abbiamo buone possibilità”
Non trapela nessun timore nelle dichiarazioni dell’allenatore del Bodo Glimt: “La Lazio è una squadra forte, con nazionali in ogni posizione, ma penso che abbiamo delle buone possibilità contro di loro. Giochiamo in casa nostra, i miei giocatori stanno bene e non vedono l’ora di mettersi alla prova contro un grande club”, ha dichiarato in conferenza stampa.
E ancora: “Sono orgoglioso di far parte di una delle otto squadre in questa fase queste partite significano molto. Abbiamo le carte in regola per essere competitivi”, ha aggiunto l’allenatore del club norvegese.