“Io non dò consigli a nessuno”: l’ex CT ammette tutto e mette le cose in chiaro I “In futuro, chissà”

Clamorosa rivelazione da parte dell’ex ct della Nazionale, che svela a tutti la sua totale estraneità al progetto tecnico: il club ne aveva invece annunciato il coinvolgimento.
La comunicazione, in qualsiasi ambito venga applicata, è un elemento di assoluta importanza. La chiarezza espositiva e concettuale rappresenta un vero e proprio scoglio al quale aggrapparsi anche quando il mare è in tempesta, a patto che ciò che si dice corrisponda alla realtà dei fatti.
Una considerazione ancor più veritiera se si pensa al mondo del calcio: quando una società effettua un annuncio, questo ottiene ampia eco mediatica e raggiunge milioni di tifosi. Questi ultimi, inevitabilmente, considerata l’ufficialità della notizia, si fidano ciecamente di ciò che leggono e sentono: ecco perché un dietrofront o una smentita possono essere sanguinosi.
Lo sta testando in queste ore sulla sua pelle un blasonato club del nostro campionato, che ha tirato in ballo nelle dichiarazioni rilasciate alla stampa l’ex ct. Quest’ultimo, risentito per questa esternazione evidentemente non concordata, ha voluto prendere da subito le distanze e mettere in chiaro le cose.
Pleonastico asserire che sui social network è scoppiata un’autentica gazzarra, con i sostenitori della squadra profondamente delusi. Non tanto per il “distacco” dell’allenatore (che comunque lascia un pizzico d’amarezza), quanto piuttosto per essersi illusi e aver quasi toccato con mano uno scenario che non si concretizzerà, almeno nell’immediato.
L’ex ct prende le distanze dal club italiano: caos sui social
Peraltro, la compagine in questione non sta vivendo un periodo brillante in termini di risultati e prestazioni, anzi: si trova ad affrontare il momento più buio della sua storia. In frangenti simili, basta un minimo scossone proveniente dall’esterno a sgretolare le ultime certezze rimaste.
D’altro canto, quando il baratro della retrocessione è sempre più prossimo, non si devono compiere passi falsi ed è fondamentale remare nella stessa direzione. Un dirigente, però, pare non aver rispettato alla lettera tale copione…

“Smentisco tutto”: l’allenatore sgancia la bomba
Si tratta del presidente della Sampdoria Matteo Manfredi, il quale nei giorni scorsi aveva annunciato il coinvolgimento nella nuova fase tecnica dell’ex ct azzurro Roberto Mancini. Quest’ultimo, icona della storia blucerchiata, poche ore dopo ha negato tutto, scegliendo di ricorrere a un post pubblicato sul suo profilo “X”.
Queste le sue parole: “Sono a smentire le informazioni emerse negli ultimi giorni di un mio ruolo di consulente, consigliere o head of performance della Sampdoria”. Una frase che non lascia spazio a dubbi interpretativi, a cui Mancini ha aggiunto un pensiero personale: “Sono il primo tifoso (della Samp, ndr) e spero che possa risolvere i suoi problemi. Spero di poter tornare al più presto al mio lavoro di allenatore”.