Home » Pellegrini, è l’ultimo derby: ADDIO ALLA ROMA, Trigoria gli ha chiuso le porte in faccia da un pezzo

Pellegrini, è l’ultimo derby: ADDIO ALLA ROMA, Trigoria gli ha chiuso le porte in faccia da un pezzo

Ultimo derby per il capitano
Lorenzo Pellegrini ad un passo dall’addio – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, questo potrebbe essere l’ultimo derby di Pellegrini: il capitano ad un passo dall’addio

Nelle ultime stagioni il suo nome è sempre stato accostato alla lista dei possibili calciatori pronti a partire. Alla fine è sempre rimasto nella Capitale. Ma al termine di questa, però, un suo addio sembra essere quasi scontato in casa Roma.

Stiamo parlando di Lorenzo Pellegrini che, come il resto dei compagni di squadra, non ha vissuto un inizio di stagione all’altezza della situazione. Anzi, è stato uno dei più criticati dalla tifoseria: sia all’Olimpico che sui social network.

Poi, con l’arrivo di mister Ranieri, qualcosa sembra essere cambiato. Anche se il suo futuro, oramai, sembra essere già segnato: l’addio ai giallorossi sembra essere quasi una cosa scontata in vista dell’imminente sessione estiva del calciomercato.

Quello di domenica, infatti, potrebbe essere l’ultimo derby che disputerà con la casacca giallorossa. Poi sarà il tempo di affrontare delle nuove sfide ed avventure. Magari sempre in Serie A, ma con un’altra maglia.

Calciomercato Roma, ultimo derby per Pellegrini: in estate sarà addio

Nell’ultimo derby, quello disputato lo scorso 5 gennaio, è stato colui che ha aperto le marcature con un gol di tutto rispetto. A chiudere i conti, già nel primo tempo, una zampata di Alexis Saelemaekers. I due centrocampisti sono stati i protagonisti dell’ultimo derby ed, a quanto pare, potrebbero continuare ad esserlo in un’altra ottica: quella del calciomercato. Il belga, infatti, è attualmente in prestito nella Capitale ed è di proprietà del Milan.

L’intenzione dei capitolini è quella di assicurarsi le sue prestazioni a titolo definitivo. L’obiettivo, inoltre, è quello di non spendere una cifra importante (il Milan lo valuta sui 25 milioni), ma di ammortizzare i costi. Magari inserendo una contropartita tecnica che possa fare al caso della società di via Aldo Rossi e del suo prossimo futuro allenatore. Chi? Magari proprio quel Pellegrini che andrebbe a rinforzare la rosa rossonera. Una ipotesi tutt’altro da scartare.

Possibile futuro al Milan per Pellegrini
Saelemaekers e Pellegrini prossimo protagonisti in ottica mercato – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, Pellegrini ad un passo dall’addio: che scambio col club

Il loro futuro, quindi, potrebbe essere legato da una importante trattativa di mercato. Il capitano della Roma, secondo quanto annunciato dalla “Gazzetta dello Sport”, potrebbe essere inserito nell’affare che porterebbe il belga a titolo definitivo nella Capitale.

Percorso inverso, invece, per il capitano che andrebbe al Milan. Tra l’altro il ‘Diavolo’, già in passato, aveva mostrato un concreto interesse nei suoi confronti. Anche se una vera e propria trattativa non c’era mai stata. Non resta che attendere i prossimi mesi.