Theo lascia il Milan: addio annunciato, matrimonio agli sgoccioli I Tra un mese e mezzo andrà proprio lì

Calciomercato Milan, partenza quasi scontata per Theo Hernandez a fine stagione: nuova avventura per il terzino
A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto uno dei possibili sacrificati, in casa Milan, in vista dell’imminente sessione estiva del calciomercato sarà, molto probabilmente, Theo Hernandez.
Già nelle ultime stagioni il suo nome era stato accostato a quello dei possibili addii. Mai come adesso, però, il calciatore sembra ad un passo dallo svuotare l’armadietto del centro sportivo di Milanello e fare le valigie.
Anche perché risulterebbe difficile, se non impossibile, ipotizzare una sua permanenza con un Milan che difficilmente si qualificherà per la prossima edizione della Champions League. Non solo: diventa complicato anche per l’Europa e Conference League.
Gli interessamenti nei suoi confronti di certo non mancano. Soprattutto dall’estero dove sono pronti a fare a “cazzotti” pur di averlo e rinforzare la corsia di sinistra.
Calciomercato Milan, Theo sempre più lontano: a fine stagione sarà addio
Senza una qualificazione per le coppe europee non entreranno soldi nelle casse del Milan. Segno del fatto che per averli bisogna per forza vendere. Tra i possibili sacrificati spicca il nome del nazionale francese. L’obiettivo della dirigenza è quello di rinforzare la rosa e di consegnarla ad un nuovo allenatore. Senza dimenticare, inoltre, quello di mettere definitivamente alle spalle questa stagione a dir poco da incubo. Da salvare solo la vittoria della Supercoppa Italiana ed il fatto di essere ancora in corsa per la Coppa Italia.
A gennaio per Theo ci aveva provato il Como, tanto da arrivare addirittura a 40 milioni di euro per il costo del cartellino. Cifra rifiutata dalla società di via Aldo Rossi e dallo stesso calciatore non del tutto convinto dalla destinazione. I lanari, però, vogliono raggiungere prima una salvezza tranquilla e poi programmare la prossima stagione in grande. L’obiettivo, infatti, non sarà solo una semplice salvezza ma un qualcosa in più. Magari un posto in Europa. Magari con un calciatore d’esperienza in rosa. Magari proprio con Theo Hernandez?

Calciomercato Milan, Theo sempre più vicino all’addio: le possibili destinazioni
Da considerare, inoltre, che il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. Segno del fatto che a gennaio 2026, se dovesse rimanere al Milan, sarebbe libero di accordarsi con qualsiasi squadra ed andare via a parametro zero la stagione successiva. In quel caso i rossoneri non incasserebbero un solo euro dal suo addio.
Un qualcosa che Ibrahimovic e Furlani vogliono evitare a tutti i costi. L’addio, quindi, sembra essere diventata la pista più probabile. Tra le possibili destinazioni spiccano sempre le “solite”. Ovvero Real Madrid (si tratterebbe di un ritorno), Bayern Monaco e Manchester United. L’ultima parola, però, spetta al calciatore che dovrebbe vivere gli ultimi mesi in rossonero. Poi si vedrà.