Lotito ha già deciso: Baroni ha le ore contate I La Lazio in mano ai laziali: ecco il nome per Luglio

L’allenatore è sempre più in bilico: Lotito pronto a prendere di nuovo decisioni clamorose per il bene della Lazio.
Decifrare la stagione della Lazio non è compito per nulla difficile: i biancocelesti sono in una posizione di classifica complicata, ma hanno comunque l’opportunità di portare a casa l’Europa League.
Il cammino che ha portato a giocare i quarti contro il Bodo/Glimt è stato più che positivo, ma non lo specchio del resto della stagione in campionato.
Qualunque dovesse essere il risultato finale, però, la posizione di mister Baroni risulterà in bilico fino a quando Claudio Lotito non si esprimerà per il futuro.
Il presidente laziale potrebbe infatti farsi carico di un’altra scelta che avrebbe del clamoroso, cambiando l’uomo più importante sul ponte di comando.
Cambio in vista sulla panchina?
In estate quello tra Marco Baroni e il mondo Lazio sembrava poter essere un amore pazzo destinato a durare, ma il rischio che si riveli solo un’avventura bella, ma breve, è altissimo. Con il passare del tempo l’entusiasmo sembra essere calato vertiginosamente, anche se i rapporti con la dirigenza sembrano essere ancora buone.
Un contesto che non mette comunque in sicurezza l’allenatore, con il numero uno della Lazio che, secondo quanto riportato da Il Messaggero, starebbe valutando la possibilità di concludere il rapporto. Gli investimenti fatti in estate non hanno soddisfatto completamente le aspettative iniziali e ora bisogna capire se il motivo è da attribuire alla poca capacità da parte del mister di valorizzare gli elementi della rosa o semplicemente a scelte sbagliate da parte della società.

Il ritorno di un laziale
Mandare via Baroni ovviamente significa dover chiamare qualcun altro e obbligatoriamente cercare in tutti i modi di fare quel passo in avanti capace di rendere la Lazio una squadra in grado di competere per la vittoria dello Scudetto. Ecco perché si sta iniziando a vociferare di un clamoroso ritorno sulla panchina biancoceleste di Simone Inzaghi. Si tratta di un nome che avrebbe dell’incredibile, soprattutto perché si tratta dell’allenatore dell’attuale squadra più forte del nostro campionato.
Per ora si tratta solo di un’idea suggestiva, che però non appare del tutto assurda e infattibile. Il tecnico piacentino potrebbe decidere di dire addio all’Inter a fine stagione (magari dopo la vittoria del Triplete?) e un ritorno romantico non è mai da escludere. Inzaghi è apprezzatissimo in Premier, ma dopo l’ennesima stagione positiva e probabilmente vincente sulla panchina nerazzurra l’ago della bilancia potrebbe essere proprio la voglia di tornare in quella che è sempre stata considerata la sua casa.