Home » FABREGAS ADDIO COMO: comunicato nella notte, accordo raggiunto I Cecs va per lo scudetto: impossibile dire di no

FABREGAS ADDIO COMO: comunicato nella notte, accordo raggiunto I Cecs va per lo scudetto: impossibile dire di no

Cesc Fabregas (LaPresse) - ilposticipo.it (2) (1)
Cesc Fabregas (LaPresse) – ilposticipo.it

Il tecnico spagnolo potrebbe lasciare le rive del lago per sposare un nuovo ambizioso progetto pronto a partire nella prossima stagione

Il Como di Fabregas è sicuramente una delle realtà più interessanti del nostro campionato. Al di là della ricca proprietà che ha alle spalle, l’allenatore è riuscito ad amalgamare bene un gruppo, che sta viaggiando secondo le aspettative.

In questo primo anno di Serie A si chiedeva infatti una salvezza tranquilla e possibilmente un bel gioco utile a far divertire i tifosi. Entrambe le richieste sono state soddisfatte e al tempo stesso sono state gettate delle buone basi per il futuro.

Al contrario di quanto si possa pensare però non è detto che il prossimo anno Cesc Fabregas prosegua la sua avventura in Lombardia. Non si tratta di una questione economica (anche perché quello non è un problema), bensì di ambizione.

La crescita del Como nell’immaginario societario dovrà essere graduale e comunque in linea con il bacino d’utenza della città. Per questo l’ex bandiera del Barcellona potrebbe decidere di lasciare in favore di una realtà che è già un bel po’ più avanti.

In quale squadra potrebbe andare Fabregas

Si tratta del Lipsia, che essendo gestita da un colosso come la Red Bull è ormai in pianta stabile nell’élite del calcio europeo. I tedeschi possono garantire la vetrina europea, che per Fabregas sarebbe uno step fondamentale per il suo percorso da allenatore.

L’ambizione è quella di confermarsi in Champions League, dove però quest’anno la compagine attualmente allenata da Marco Rose non ha ben figurato, uscendo dopo la prima fase vincendo appena una partita su otto disponibili.

Castello Lukeba del Lipsia a contrasto con Taremi dell'Inter (LaPresse) - ilposticipo.it
Castello Lukeba del Lipsia a contrasto con Taremi dell’Inter (LaPresse) – ilposticipo.it

Le rinnovate ambizioni del Lipsia

Per il futuro la dirigenza però vuole di più in termini di risultati. E non si tratta solo di ottenere dei piazzamenti e di ben figurare in Europa. L’obiettivo è quello di duellare con i grandi colossi del calcio tedesco per provare a vincere la Bundesliga, mai conquistata nel corso della propria storia.

Una figura come quella di Fabregas oltre a portare un’idea di gioco offensiva e in linea con i parametri del calcio moderno europeo potrebbe dare quel qualcosa in più anche in termini di convinzione. D’altronde sia con il Barca che con la nazionale spagnola ha vinto quasi tutti i titoli possibili e adesso vuole farlo anche in panchina, magari proprio con il rinnovato Lipsia.