Home » Roma, ADDIO: incontro segreto con l’agente nella notte, ma c’è la chiusura I Ranieri con le mani nei capelli

Roma, ADDIO: incontro segreto con l’agente nella notte, ma c’è la chiusura I Ranieri con le mani nei capelli

Ranieri con le mani nei capelli
Claudio Ranieri – LaPresse – Ilposticipo.it

L’ultimo meeting ha portato ad una valutazione più approfondita della situazione: il giocatore dice addio alla Roma?

Prosegue il momento estremamente positivo dei giallorossi con gli uomini di Claudio Ranieri lanciatissimi in campionato e tornati a ridosso del quarto posto.

La squadra capitolina ha infatti nuovamente la possibilità di qualificarsi alle coppe europee, nonostante un avvio a dir poco disastroso.

Merito dell’arrivo del mister romano a campionato in corso, ma anche ad un mercato intelligente che sta dando i suoi frutti.

Tuttavia ora si rischia di perdere un giocatore fondamentale per la rosa di Ranieri e l’ultimo incontro con l’agente non porta buone notizie.

Il futuro lontano dalla Roma?

Non ha fatto parte della rosa per la sfida “europea” contro la Juventus, ma Alexis Saelemaekers ha sicuramente tanto altro a cui pensare, come ad esempio il suo futuro sempre più in bilico e ondeggiante tra Roma e Milano. Il giocatore belga è diventato un elemento molto importante per lo scacchiere di Ranieri e da quando è arrivato nella capitale sta vivendo una seconda vita.

In 26 presenze Alexis ha messo a referto 6 gol e 5 assist conquistando non solo la maglia di titolare nella squadra giallorossa, ma è tornato anche in orbita della sua nazionale. Una continuità che, sulla falsariga della stagione giocata a Bologna, ha fatto crescere il valore del numero 56 giallorosso, convincendo la dirigenza Friedkin a fare un tentativo per farlo restare.

Il futuro lontano dalla Roma?
Alexis Saelemaekers – LaPresse – Ilposticipo.it

Lo scenario plausibile

Il su agente ha incontrato nella notte Ghisolfi per discutere del futuro dell’attaccante esterno: Saelemaekers è di proprietà del Milan e rientra nello scambio di prestiti con Tammy Abraham. L’intenzione della Roma sarebbe quella di fare del belga un giocatore giallorosso, ma la trattativa sembra essere già difficile. Il trasferimento potrebbe infatti chiudersi per meno di 10 milioni più 7 di bonus, ma i rossoneri stanno temporeggiando perché intanto il valore di mercato del 25enne è certamente aumentato.

Inoltre c’è da vedere che cosa vuole fare Abraham e come possa influire su una possibile trattativa. Pare che le sue intenzioni siano quelle di restare a Milano e giocarsi le sue carte con il (probabile) nuovo allenatore del prossimo anno, ma nulla è scontato e potrebbero inserirsi altre squadre, magari anche dall’estero. Stesso discorso per Saelemaekers, il cui ingaggio relativamente basso fa gola a tutti. Insomma l’ultimo incontro non ha portato a nulla di concreto ed è probabile che saranno le prossime settimane quelle decisive per capire dove giocherà l’attaccante belga.